2 GIUGNO: FESTA DELLA REPUBBLICA SUL LUNGOLAGO, POI RISOTTATA E CONCERTO DELLA BANDA

2 GIUGNO: FESTA DELLA REPUBBLICA SUL LUNGOLAGO, POI RISOTTATA E CONCERTO DELLA BANDA

Venerdì 2 giugno 2017, la cerimonia ufficiale del 71° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana si svolge sul lungolago di Pallanza al Monumento ai Caduti in Missione di Pace (in caso di maltempo a Villa Giulia).  Dalle ore 10 alzabandiera, deposizione della corona e gli interventi del sindaco Silvia Marchionini, Stefano Costa presidente della Provincia, Aldo Reschigna vicepresidente della Regione Piemonte,  prefetto Iginio Olita. Seguirà la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana e il Benvenuto Civico ai neo diciottenni di Verbania.  Nel 2017  – si legge nella lettera che il Sindaco ha inviato per invitarli alla cerimonia – hai raggiunto un importante traguardo che ricorderai per tutta la vita: diventerai maggiorenne. Questo evento, personale, ha pero un ruolo pubblico con un significato importante per la collettività. D’ora in vantai avrai la possibilità, diritto e dovere, di essere protagonista della tua città, partecipando in modo attivo. Da alcuni anni la città di Verbania valorizza e ufficializza questo avvenimento celebrandolo il 2 giugno in occasione della festa della Repubblica. Sono lieta d’invitarti alla cerimonia che si concluderà con il riconoscimento ai neo diciottenni del “benvenuto civico” e la consegna di una copia della nostra Costitutizione.

Alle ore 12 seconda edizione della Risottata Tricolore  del Comitato Dima d’Intra in piazza Cavour con intrattenimento musicale della banda di Ghiffa.  In piazza e nella parte alta di via San Vittore numerosi posti a sedere per una distribuzione di circa 400 pranzi comprensivi di aperitivo, risotto tricolore, secondo di carne con contorno, dolce e bevanda. Il prezzo è di 15 euro e all’organizzazione collabora l’associazione “Corso di Corsa” a cui viene devoluta parte del ricavato per la riqualificazione del parco giochi verbanese intitolato a Rebecca.

Alle ore 21 Concerto dell’Ente Musicale Verbania, presso la Scuola di Formazione di Polizia Penitenziaria in piazza Giovanni XXIII.

festa repubblica 15risottata tricolore 16ente musicale verbania 1

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.