25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE: GLI APPUNTAMENTI A VERBANIA

25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE: GLI APPUNTAMENTI A VERBANIA

25 Aprile, 73° Anniversario della Liberazione: riassumiamo gli appuntamenti odierni in città.   A Intra manifestazione celebrativa ufficiale di Città di Verbania, Comitato Unitario per la Resistenza nel Verbano, Associazione Casa della Resistenza, Prefettura del Vco: ore 10.30 nella Basilica di San Vittore Messa in suffragio dei Caduti,  quindi corteo e deposizione corone Monumento ai Caduti sul lungolago di Intra con saluti delle Autorità e orazione ufficiale di Enrico Pagano.  Esecuzioni dell’Ente Musicale Verbania.

Alla Casa della Resistenza.  Ore 15 inaugurazione del Piazzale Divisione Valdossola (ingresso in via 42 Martiri) con intervento del sindaco di Verbania Silvia Marchionini e del sindaco di Premosello Chiovenda Giuseppe Monti. Scoprimento del pannello storico e  orazione ufficiale dello storico Pierantonio Ragozza; inaugurazione del nuovo Percorso interattivo al Parco della Memoria della Pace e Rinfresco del 25 Aprile.

Al Circolo Arci della casa del popolo di Trobaso.  A cura dell’Anpi,  alle 12.30 Pranzo Partigiano.  Costo 20 euro.

Al Centro d’incontro Sant’Anna.  La Band del Pian Cavallone presenta l’appuntamento  con “Libercanto – Storie di Resistenze” alle ore 21.  Si esibiscono Flavio Maglio voce,  Renato Pompilio chitarra,  Ferdinando Scarta tastiera,  Giancarlo Ellena sassofoni,  Fabio De March basso,  Andrea Cecco batteria, con la partecipazione di Antonella Braga e Silva Cristofari.  Ingresso è a offerta libera.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.