A PIENO RITMO L’ATTIVITA’ PROMOZIONALE DI ALTIORA

A PIENO RITMO L’ATTIVITA’ PROMOZIONALE DI ALTIORA

Mente da Pallavolo Altiora giunge l’inattesa notizia delle dimissioni per motivi di lavoro del presidente Fabio Scarpati,  al secondo mandato da massimo dirigente, è il momento di faree il punto sull’intensa attività promozionale tra i giovani svolta dal club verbanese.

Settore Promozione. Partendo dalle scuole primarie e secondarie di 1° grado, bastano pochi numeri per descrivere l’impegno di Pallavolo Altiora nella progettualità sui quattro Istituti Comprensivi verbanesi. Con “1,2..3 Volley S3”, il club bianco verdeblu porta “sottorete” qualcosa come 16 plessi primari svolgendo attività in 53 classi e 13 pluriclassi. Alla data di fine anno solare, sono già state svolte ben 278 ore in 9 scuole primarie e altre 274 ore verranno svolte a partire dal prossimo gennaio. Già completato il progetto nelle primarie pallanzesi delle “Guglielmazzi” e delle “Peron”, a Ghiffa Ronco, Ghiffa Cargiago e a Vignone; in corso di svolgimento alle “Rosminiane”, alle primarie intresi delle “Cantelli” e delle “Tomassetti” e alle “Rodari” di Torchiedo.  Di prossima attuazione le lezioni alle “Tozzi” di Suna, alla “Chiovini” di Cambiasca, a Premeno, Arizzano e Oggebbio. Il coordinamento e la realizzazione del progetto nelle primarie sono affidati al tecnico della Prima Squadra e del Settore Giovanile, Marco Calcaterra. Nelle secondarie di 1° grado con “ScuolAltiora”, il tecnico delle Under 12 e 13, Marco Matessich, ha già svolto 24 ore di attività promozionale alle “Ranzoni” e nelle prossime settimane partiranno le lezioni alle “Cadorna” e alle “Quasimodo” per un totale complessivo di 76 ore che unite alle 552 programmate nelle Primarie portano il totale delle ore scolastiche stagionali all’incredibile cifra di 628.

La Scuola di Pallavolo Altiora conta 37 iscritti ai corsi di Volley S3 programmati dallo scorso settembre nelle palestra delle Medie “Ranzoni”; sono 16 gli atleti in età S3 White e 21 quelli in età Green e Red, le tre fasce d’età in cui si suddivide da quest’anno la nuova proposta di preagonismo federale che comprende il gioco del Volley S3 e la novità dello Spikeball. Dal prossimo gennaio partirà anche la programmazione torneistica che impegnerà i mini pallavolisti seguiti da Marco Calcaterra negli appuntamenti di calendario predisposto dal Settore Scuola e Volley S3 del Comitato Ticino Sesia e Tanaro della Federazione Italiana Pallavolo.

Under 12. Appartiene al Settore Promozione federale anche l’attività preagonistica dei più piccoli di casa Altiora. Sono 13 gli atleti nella fascia d’età 2007 e 2008 allenati dagli “Smart Coach” federali Marco Matessich e Andrea Grandolini (quest’ultimo capitano della squadra di serie C) e seguiti dal Dirigente Accompagnatore Roberto Bonisoli. Suddivisi in due squadre (Altiora Fiori Bianchi e Altiora Pony Spa), i “babies” Altiora stanno ben comportandosi nel Campionato Territoriale di categoria dove, nel girone Nord si posizionano, dopo due concentramenti svolti, al primo e quarto posto su sei team in classifica. Altiora Pony Spa è imbattuta con sei incontri vinti su sei e un solo set perso all’attivo, Altiora Fiori Bianchi ha un buon record di quattro incontri vinti e tre persi.

Immagini della squadra Under 12 e della Scuola di Pallavolo

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.