DAL CORO SAN LEONARDO I CONCERTI DELL’AVVENTO E L’ORATORIO DI NATALE

DAL CORO SAN LEONARDO I CONCERTI DELL’AVVENTO E L’ORATORIO DI NATALE

 

Si intitola “La Scintilla della Creazione” l’edizione 2017 della rassegna di concerti dell’Avvento “Abendmusiken” che il Coro San Leonardo organizza come ogni anno nella collegiata sul lungolago di Pallanza con tre appuntamenti alle ore 16.30 con ingresso a offerta libera.    Domenica 3 dicembre è in programma il concerto di Matteo Imbruno, organista della Oude Kerk di Amsterdam; il 10 dicembre Agnieszka Oszanka al violoncello barocco e Patrycja Domagalska-Kaluza al clavicembalo e domenica 17 dicembre  il Coro San Leonardo e l’Orchestra dell’Associazione ProMusica.
A questi concerti fa seguito un’altra importante iniziativa del Coro San Leonardo in collaborazione con l’Associazione Controcanto. Il 22 dicembre alle ore 21 al Teatro Il Maggiore ci sarà l’esecuzione delle prime tre Cantate dell’Oratorio di Natale (Weihnacht Oratorium) Bwv 248 di Johann Sebastian Bach da parte dell’Orchestra La Risonanza diretta da Fabio Bonizzoni. Il Maestro sarà  presente mercoledì 6 dicembre alle 21.15  alla Biblioteca Ceretti ad un incontro pubblico per presentare l’esecuzione.
Da segnalare che il Coro San Leonardo ha chiesto agli studenti del corso di grafica dell’Istituto Ferrini di creare il nuovo logo di Abendmusiken e le locandine dei concerti.  Con la guida della professoressa Chiara Tomasi,  gli studenti hanno creato lavori interessanti e la scelta è caduta sul progetto di Giulia Gervasini per il logo e di Filippo Limido per le locandine.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.