ADESSO VCO: LA MOZIONE RENZI VINCE NEI CIRCOLI DEL VCO, ORA TOCCA AGLI ELETTORI DI AREA DEMOCRATICA ESPRIMERSI

ADESSO VCO: LA MOZIONE RENZI VINCE NEI CIRCOLI DEL VCO, ORA TOCCA AGLI ELETTORI DI AREA DEMOCRATICA ESPRIMERSI

Dopo il successo della  mozione Renzi nei Circoli del Vco, il Coordinamento locale del Pd per Matteo Renzi Segretario ha diffuso la seguente nota:

In una società come la nostra, individualista e frantumata, nella quale nemmeno i fautori della democrazia elettronica riescono ad avere una partecipazione significativa, quella dei congressi di circolo di questi giorni, per l’indicazione del Segretario Nazionale, è stata per il Partito Democratico (italiano e nel VCO) una prova di consistenza assolutamente positiva.

Non si tratta di essere nostalgici del passato e di numeri con cui oggi sarebbe anacronistico confrontarsi: noi vogliamo considerare questi numeri solo un punto di partenza verso una ampliata e rinnovata partecipazione, verso la formazione di un “noi democratico” sempre più forte e attivo per cui vogliamo lavorare.

L’esito di questa consultazione nel VCO è in linea col dato nazionale e in positiva controtendenza, sempre nel VCO, rispetto al 2013 per quanto riguarda la Mozione da noi sostenuta. Matteo Renzi vince in tutti e tre i territori e in quasi tutti i circoli. Nei principali centri della provincia Renzi vince largamente a Verbania con il 68,5% e ad Omegna con il 60%. Controtendenza Domo e Villa, anche se il risultato dei due maggiori circoli non basta a impedire la vittoria di Renzi anche in Ossola.

VCO voti 388

Renzi 235 60,6% Orlando 145 37,4% Emiliano 7 2%

VERBANO voti 115

Renzi 76 66% Orlando 39 34%

CUSIO voti 114

Renzi 72 63% Orlando 41 36% Emiliano 1 1%

OSSOLA voti 158

Renzi 87 55% Orlando 65 41% Emiliano 6 4%

Ora tocca agli elettori di area Democratica esprimersi con le primarie aperte previste per il prossimo 30 Aprile, per le quali diamo il via alla mobilitazione per il coinvolgimento della cittadinanza.
L’invito è a farsi avanti, non solo per votare, ma per partecipare, prima e dopo, anche da non iscritti, ai momenti di vita del Partito Democratico e dintorni.

Un primo passo è stato fatto lungo quel passaggio democratico che vogliamo percorre: ci attende ora un cammino lungo e impegnativo che ha per destinazione la realizzazione nel Partito Democratico di una forza popolare, aperta e contendibile, con un “noi pensante” che sostenga una leadership forte, capace di essere attore di governo e di riforme, a livello nazionale come sul territorio del VCO.

 

Nella foto Matteo Renzi

renzi matteo

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.