AL MAGGIORE APPUNTAMENTO CON LO “STRESA FESTIVAL”

AL MAGGIORE APPUNTAMENTO CON LO “STRESA FESTIVAL”

“Lenny is on the town again” è il concerto dello Stresa Festival in programma sabato 25 agosto alle ore 20 con il Moisés P. Sánchez Ensemble nell’area “America Oggi – Omaggio a Bernstein”.

Il nome di Leonard Bernstein suscita ancora oggi – a 100 anni esatti dalla nascita – un vivo interesse e una sincera devozione da parte di tutto il mondo musicale e di un vasto pubblico.Questa unanimità viene tributata per le sue capacità di trasmettere sul palco, nella sua molteplice funzione di compositore, direttore e pianista, una forza comunicativa che ha pochi uguali nella storia del Novecento. L’approccio alle partiture spesso ostiche che ha saputo rendere intelligibili unite a una non comune capacità didattica lo hanno reso un punto di riferimento assoluto per diverse generazioni di ascoltatori. Il pianista e compositore Moisés P. Sánchez ha voluto dedicare un concerto interamente alla musica di Bernstein, elaborandola in chiave jazzistica di grande originalità e avvalendosi di un ensemble di prestigio per qualità esecutive e improvvisative.

Biglietteria via Carducci,  Stresa (0323 31095, 0323 30459). Ingresso 20 euro, Under 26 ingresso gratuito grazie al progetto Giovani ai concerti sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Vco. Questo concerto rientra nell’abbonamento Il Maggiore (5 concerti in teatro a Verbania): 80 euro.

Nelle foto Moisès P.Sànchez

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.