AL VIA I LAVORI PER LE MODIFICHE DELLA VIABILITA’ IN SASSONIA

AL VIA I LAVORI PER LE MODIFICHE DELLA VIABILITA’ IN SASSONIA

Prenderanno il via l’11 marzo 2019 i lavori per la moderazione della velocità veicolare e la messa in sicurezza dei pedoni nelle vie della Sassonia a Intra.  Il cronoprogramma prevede otto settimane di lavori complessivi (meteo permettendo), di cui sei settimane per i lavori e due per gli interventi sugli asfalti.  ll sindaco Silvia Marchionini e l’assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti ricordano che i lavori (in linea con le indicazioni del piano del traffico approvato dall’amministrazione  con l’assessore competente Giovanni Alba), rispondono a molte esigenze provenienti dal quartiere e dai cittadini, con una richiesta di maggiore sicurezza nel transito dei pedoni e in quello veicolare,  implementato dall’apertura completa del polo culturale di casa Ceretti in via Roma.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta Arona Scavi per un costo complessivo di poco superiore a 100.000 euro. Gli interventi, redatti dall’architetto Vincenzo Curti, prevedono la messa in sicurezza della viabilità con maggiore visibilità degli attraversamenti ed incroci,  nuova viabilità, nuovi percorsi riservati ai pedoni. Negli incroci tra le vie Palestro, Milazzo e via Perazzi interventi di rialzamento della carreggiata, lievi interventi di incanalamento della viabilità per moderare la velocità restringendo la carreggiata riservata ai veicoli a motore, soprattutto in prossimità dei raccordi tra le strade principali e quelle laterali. Le modifiche più rilevanti alla viabilità riguardano le vie Roma, Perassi e Volturno: in via Roma senso unico a salire verso Intra alta, in via Volturno a scendere, per formare una sorta di anello lungo il quale convogliare i flussi di traffico. Gli interventi di moderazione della velocità interesseranno anche le vie Palestro, Marsala, Milazzo e Magenta.

  1. Basta che siano dolci i rialzamenti, come prima della Bennet, e non come quello vicino alla casa del popolo a Trobaso….

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.