AL VIA UN FINE SETTIMANA DENSO DI IMPORTANTI APPUNTAMENTI

AL VIA UN FINE SETTIMANA DENSO DI IMPORTANTI APPUNTAMENTI

Numerosi importanti appuntamenti nel fine settimana, introdotti già oggi da eventi di spicco.  Al Centro eventi Il Maggiore prima giornata  del convegno VerbaniaInnova, organizzato dall’Assessorato all’innovazione tecnologica  per accostare i cittadini al tema dell’Agenda Digitale e far sì che cittadini e istituzioni collaborino allo sviluppo del loro territorio tramite obiettivi e tecnologie comuni diventando protagonisti del cambiamento.  Oggi è in programma il Convegno Cittadinanza Digitale,  momento “formativo” per amministratori locali, funzionari della pubblica amministrazione, politici, enti locali:  ore 9 – registrazione partecipanti;   ore 9.15 – apertura lavori, saluti delle autorità;   ore 9.30 – Ernesto Belisario: I doveri della PA – il nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale;   ore 10.30 – Francesco Piero Paolicelli: Open Data: da adempimento a opportunità di sviluppo;   coffee break;   ore 11.30 – CSI Piemonte – Vito Baglio: Community cloud;   ore 11.50 – CSI Piemonte – Enzo Veiluva: Cybersecurity – Sicurezza dei dati nella PA;   ore 12.10 – CSI Piemonte – Pierpaolo Gruero: SPID e piano Banda Ultra Larga per il Vco. Moderatore Stefano Costa, presidente della Provincia del Vco, facilitazione visuale a cura di Fedele Congedo.    Domani si proseguirà con  il Workshop Verbania Laboratorio Digitale.

pivetti veronica

Da Agedo Verbania, Arcigay Nuovi Colori e Assessorato alla cultura per la rassegna LGBT Happy Together, giornata di proiezioni, dibattito e riflessione con tre appuntamenti con l’attrice, regista e scrittrice Veronica Pivetti. Questa mattina proiezione del filmNe’ Giulietta ne’ Romeo”, rivolta a circa 500 tra studentesse e studenti delle scuole superiori della Città. Alle 17.30 presso il Foyer piccolo del Teatro Maggiore, secondo appuntamento per la presentazione dell’ultimo libro della Pivetti “Mai all’altezza. Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice”.  Sempre al Maggiore alle 20.30 proiezione di “Né Giulietta né Romeo”, questa volta aperto a tutta la cittadinanza con la Pivetti presente al dibattito dopo il film, insieme ai rappresentanti di Agedo e Arcigay.

 

fiera sapori

Sul lungolago di Intra prima giornata di VERBANIA INCONTRA IL SALENTO con la FIERA DEI SAPORI, manifestazione organizzata da Verbania MillEventi  con la Pro loco San Foca del Salento. In programma la distribuzione di piatti tipici salentini,  street food salentino, stand di gastronomia, artigianato e piccolo antiquariato.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.