AL VIA UN WEEK END RICCO DI APPUNTAMENTI

AL VIA UN WEEK END RICCO DI APPUNTAMENTI

Un week end denso di appuntamenti prende il via con le manifestazioni in programma oggi,  venerdì 9 novembre.

  • In occasione dei 60 anni dell’Istituto Auxologico, convegno “60 di ricerca e cura” alle ore 17 presso la Sala Convegni di Auxologico  a Villa Caramora in corso Mameli a Intra.  Tema dell’incontro il contributo di Auxologico alla ricerca e al progresso della medicina. La partecipazione è libera e gratuita.
  • Antibiotico Resistenza: emergenza globale, soluzioni locali, il modello Verbania è il titolo del convegno in programma alle ore 21 presso il Centro eventi Il Maggiore, organizzato da Cnr di Verbania, Comune, Asl Vco e Acqua Novara Vco. Si discute della diffusione di infezioni resistenti agli antibiotici,  un’emergenza mondiale che già oggi causa centinaia di migliaia di decessi ogni anno e che potrebbe diventare presto la prima causa di mortalità dell’uomo.
  • Presso la Soms di Fondotoce “Alvericena” dalle ore 19, una serata per celebrare il territorio e il cibo locale e per promuovere la produzione e il consumo sostenibili (costo 10 euro) a cura de “L’Alveare Walser di Ornavasso”. Dopo una degustazione di prodotti a km zero,  proiezione del film “La terra buona” di Emanuele Caruso.
  • Alle 20.30 alla Libreria Spalavera in via Ruga a Pallanza serata di presentazione e approfondimento  sul tema CERCARE MONDI. Scienza e Filosofia per un nuovo umanesimo, nella quale il professore Guido Tonelli dialoga con Laura Piazzi.
  • Al Circolo Soms di Cavandone sesta edizione dell’ormai famoso Torneo di scopa d’assi, con gioco, musica, buon cibo e buon bere.  Ritrovo alle ore 19 per cena e inizio torneo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.