ALBERTELLA ANTICIPA LINEE GUIDA E STRATEGIE DELLA SUA CANDIDATURA A SINDACO DI VERBANIA

ALBERTELLA ANTICIPA LINEE GUIDA E STRATEGIE DELLA SUA CANDIDATURA A SINDACO DI VERBANIA

La vita politica non si arresta nemmeno nel pieno della calura estiva e Fratelli d’Italia ha convocato ieri sera il proprio direttivo con alcuni amici e simpatizzanti per una riunione, conoscitiva e di approfondimento, con il candidato sindaco alle elezioni comunali 2019  Giandomenico Albertella.  Ecco il comunicato diffuso dal partito dopo la riunione:

Albertella ha tracciato con competenza e chiarezza le linee guida della nuova Verbania che intende realizzare qualora i cittadini ci riservassero la propria fiducia. “Mi sembra che siamo alla ventinovesima variazione del PRG e lo porto come esempio di un modo di amministrare diverso da come io lo intendo, interventi a spot per rincorrere le problematiche, senza prima pianificarli e programmarli – ha detto – E’ necessario predisporre un piano strategico per la città partendo proprio dalla pianificazione territoriale ed urbanistica. Ogni intervento infrastrutturale: parcheggio, pista ciclopedonale, valorizzazione del patrimonio pubblico, ecc. deve essere un tassello non isolato ma posto all’interno di un preventivo piano strategico di crescita e di sviluppo socio economico, condiviso con la comunità e le forze economiche e sociali, che disegna il futuro della nostra città ed il suo ruolo in un vasto ambito territoriale”.   A nome del partito e del gruppo del direttivo il commissario  Damiano Colombo ha sottolineato alcune priorità che stanno particolarmente a cuore al gruppo verbanese: “Crediamo che, nonostante il buon lavoro fatto dal Consorzio dei Servizi Sociali, occorra dare attenzione e dignità alle fasce più deboli, non applicando un assistenzialismo passivo ma sostenendo e incoraggiando i nostri concittadini più in difficoltà affinché rialzino la testa. Intendiamo poi evidenziare il valore e l’importanza dell’arte e della cultura, siano esse espresse da una programmazione importante e ricca della stagione del Maggiore, o di incentivi che incoraggino una gestione dinamica e viva del Museo del Paesaggio e delle numerose sedi museali cittadine, molte delle quali oggi risultano chiuse”.   Durante tutto il periodo estivo proseguiremo il lavoro intrapreso affinché, al ritorno dalle vacanze, i nostri elettori e concittadini possano trovare un percorso già ben tracciato e chiaro sul quale potranno ampiamente esprimere suggerimenti e proposte in uno spirito di collaborazione fattiva con tutta la città.

Nella foto alcuni partecipanti all’incontro

 

  1. Ah beh! Dalle panze sono sicuramente rassicuranti…….soeriamo i cervelli non siano altrettanto gonfiati! Per caritá poveri noi

    Reply
  2. Rappresentanza femminile totalmente assente!

    Reply
  3. il vetusto che avanza, camuffato da nuovo….

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.