ALLEGRO CON BRIO, CINEMA E MUSICA

ALLEGRO CON BRIO, CINEMA E MUSICA

Dopo l’apprezzato spettacolo di Vito in “Peccati di gola” con il soprano Cristina Pastorello e Claudia Rondelli alla tastiera (foto), il programma del festival  “Allegro con Brio” continua a snodarsi nel parco della Biblioteca Ceretti ogni sera alle 21.15 proponendo nella prima parte della settimana tre appuntamenti con il cinema e uno con la musica.

Lunedì 5 agosto un appuntamento per le famiglie, con la proiezione del film di animazione Coco, forse una delle storie più delicate e potenti sul calore familiare che siano mai passate per il grande schermo.

Cinema anche per martedì 6 agosto, con il film Wonder di Stephen Chbosky.  Racconta la storia di Augie Pullman, nato con un’anomalia facciale che non gli ha mai consentito di frequentare una scuola normale e che diventa il più improbabile degli eroi quando viene ammesso all’ultimo anno delle elementari.

Musica dal vivo con il trio torinese The Blue Dolls in The Blue Dolls show, mercoledì 7 agosto. Un frizzante revival delle più importanti canzoni italiane, cantate in trio, dagli anni ‘30 agli anni ‘60-’70-’80. Le zanzoni di grandi interpreti saranno riproposte grazie alle peculiari sonorità delle voci di Daniela Placci, Angelica Dettori e Flavia Barbacetto, accompagnate da Paolo Volante (pianoforte), Marco Parodi (chitarra), Riccardo Vigoré (basso) e Luca Rigazio (batteria).

Loving Vincent è il film che sarà proposto giovedì 8 agosto, per la regia di Dorota Kobiela e Hugh Welchman, in cui la vita e la controversa morte di Vincent Van Gogh vengono raccontate a partire dai suoi dipinti e dai personaggi che li popolano. Un film particolare, prodotto con il lavoro di più di 100 artisti e con la tecnica del Painting Animation Work Station.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.