“ALLEGRO CON BRIO” PER DIVERTIRSI IN BIBLIOTECA

“ALLEGRO CON BRIO” PER DIVERTIRSI IN BIBLIOTECA
Ieri il via della settima edizione di ALLEGRO CON BRIO, la rassegna culturale estiva della biblioteca comunale di Verbania co dieci giorni consecutivi di spettacoli gratuiti fino al 10 agosto.  Inizio con  la compagnia EgriBiancoDanza di Torino ad avvicinare il pubblico con uno spettacolo itinerante per le vie del centro di Intra, lo spettacolo di danza Simply dance sul palco di Villa Maioni,  la prima serata di cinema con il film L’ altro volto della speranza.

Alberto Patrucco

Questa sera sul palco di Allegro con Brio sale l’attore milanese Alberto Patrucco in “C’era una svolta”

C’era una Svolta è l’esilarante storia di un cabarettista che dalla Brianza approda alla Milano della fine degli anni 70, con i suoi fervori e le sue irrisolte contraddizioni.
Tra cabaret impregnati di fumo e night club scalcinati, tra improbabili impresari e spettatori indecifrabili, il Nostro vive una realtà di poeti e saltimbanchi in un tourbillon di sogni sospesi e che un tempo sembrava possibile toccare. Il protagonista, sempre in coda sulla Milano – Meda, ne ride – e parecchio – perché se una cosa la storia insegna è che a prendersi sul serio, non si fa mai un grande affare. Comicità priva di tormentoni, musiche senza tempo e canzoni rivelatrici, in uno spassoso spettacolo che ci afferra per mano e ci trasporta dal pentagramma di un vecchio spartito ai file multimediali col disincanto di una feroce ironia.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.