“ALLEGRO CON BRIO”, “VILLA OLIMPIA ON SUMMER”, SERATE A VILLA GIULIA: GLI APPUNTAMENTI ODIERNI

“ALLEGRO CON BRIO”, “VILLA OLIMPIA ON SUMMER”, SERATE A VILLA GIULIA: GLI APPUNTAMENTI ODIERNI

Tra gli appuntamenti di questa sera in città ricordiamo le nuove tappe delle rassegne “Allegrio con brio” “Villa Olimpia on Summer”, musica a Villa Giulia.   Al Maggiore  per la prima rassegna va in scena alle 21.15 con ingresso gratuito “TESEO E ARIANNA dell’amore, dell’inconscio, dell’abbandono”,  in collaborazione  con il  festival “Di parola in musica” della Zero Emission Baroque Orchestra. L’organico impegnato comprende Giorgio Tosi e Valerio Losito, violini, Andrea Vassalle, viola, Anna Camporini, violoncello, Emma Bolamperti, clavicembalo, Alice Rossi, soprano. Il mito di Teseo e Arianna racconta il passaggio fra l’adolescenza e l’età  adulta, simboleggia il rapporto con l’inconscio, le paure che ognuno di noi deve affrontare, di come, una volta diventati adulti, perdiamo o abbandoniamo anche ciò che ci era più caro. 

A Villa Olimpia alle 21 con “Economia sociale, economia possibile” vanno in scena due realtà  dell’economia sociale che operano nel territorio,  il Gruppo Abele di Verbania e la produzione dolciaria di Banda Biscotti, esperienza di economia carceraria nata nella casa circondariale di Verbania.  Alle 19.30 cena a tema con i prodotti di questi gruppi. Ricordiamo che domani sarà invece l‘Associazione A step forward a accompagnare una cena con menu etnico raccontando un viaggio sulla costa del Senegal.
A Villa Giulia per il ciclo di serate gastronomiche e musicali, dopo la cena alle 19.30, alle 21.30 Gran Milonga, serata dedicata al tango  promossa da La Garufa e Tanguera International. Musicalizza “El Gato” Carlo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.