ANCHE A VERBANIA LA CAMPAGNA NAZIONALE “IO NON RISCHIO”

ANCHE A VERBANIA LA CAMPAGNA NAZIONALE “IO NON RISCHIO”
Volontariato di protezione civile, istituzioni e mondo della ricerca scientifica si impegnano per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il 13 e 14 ottobre volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” nelle principali piazze italiane, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.  Il cuore dell’iniziativa è il momento dell’incontro in piazza tra i volontari formati e la cittadinanza.
Sabato 13 ottobre, in contemporanea con le altre città in tutta Italia, anche Verbania partecipa alla campagna “Io non rischio”.  L’appuntamento è in piazza Ranzoni con i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile.
L’edizione 2018 coinvolge oltre 3.400 volontari e volontarie appartenenti a 532 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.
“Io non rischio” è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile. Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto o un’alluvione.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.