ANCHE IN LUDOTECA PER UNA SETTIMANA LA FESTA DEL RISPARMIO ENERGETICO

ANCHE IN LUDOTECA PER UNA SETTIMANA LA FESTA DEL RISPARMIO ENERGETICO

Accanto all’Amministrazione, anche la Ludoteca Comunale Zikizikilawa aderisce a “M’Illumino di Meno”, la festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. In occasione dei 15 anni dall’inizio di questa campagna,  la Ludoteca organizza una settimana di iniziative e attività dedicate.

Si parte venerdì 22 febbraio con il gioco di ruolo “Lekotek la scuola di Radenar” che vedrà una puntata speciale a tema, una speciale ambientazione e oscuri misteri svelati a tutti i partecipanti. Da lunedì 25 la Ludoteca inaugurerà una buona prassi a impatto zero: verranno “banditi” i bicchieri usa e getta per sostituirli con quelli riutilizzabili, un gesto semplice che però ridurrà gli sprechi e l’impatto ambientale.

Venerdì 1° marzo la Ludoteca sarà come sempre a disposizione di piccoli e grandi giocatori… ma in una veste particolare: luci soffuse e un’illuminazione rispettosa dell’ambiente la faranno da padrona!  Si condividerà un momento conviviale con frutta di stagione a km 0, cogliendo così l’invito degli a promuovere e dimostrare attenzione agli stili di vita sostenibili.

L’equipe educativa di Azimut Società Cooperativa Sociale che gestisce il servizio,  ha scelto di aderire a questa campagna nella convinzione che sia un’utile occasione per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie all’uso consapevole delle risorse e al rispetto della nostra casa: la Terra.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.