ANCHE QUEST’ANNO IL FESTIVAL “LA MILANESIANA” AL MAGGIORE. SPETTACOLI CON MARCORE’ E CACCAMO

ANCHE QUEST’ANNO IL FESTIVAL “LA MILANESIANA” AL MAGGIORE. SPETTACOLI CON MARCORE’ E CACCAMO

Questa mattina a Milano al Teatro Dal Verme è stato presentato il  programma de LA MILANESIANA – 19a Edizione -,  Festival di Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia Teatro ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi.  Il festival, rinomato a livello nazionale, grazie ad un accordo con il Comune di Verbania e il teatro Il Maggiore toccherà per la seconda volta anche Verbania con due serate: l’11 luglio concerto di Giovanni Caccamo (con letture di Eliana Liotta e Alberto Mantovani) e il 13 luglio spettacolo con Neri Marcorè. Prevista anche la presenza di Vittorio Sgarbi (il 12 luglio) alla presentazione della mostra del pittore Maurizio Bottoni. Il sindaco Marchionini, presente alla odierna conferenza stampa, sottolinea l’importanza del progetto  per continuare a costruire un rapporto importante con Milano e far crescere ulteriormente il teatro, costruendo una forte immagine culturale e turistica di Verbania con spettacoli di altro livello.

Gli spettacoli:   – la musica è una delle grandi passioni dell’attore marchigiano Neri Marcorè, il cui spettacolo non è solo un omaggio di canzoni, ma una riflessione innestata su elementi del “presente e del futuro” a partire da due grandi dei nostri tempi, Fabrizio De André e Pier Paolo Pasolini;   – Giovanni Caccamo, cantautore siciliano scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli proporrà il suo giovane e intenso repertorio.  E’ stato vincitore della 65a edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte,  del premio della critica “Mia Martini” e del premio della sala stampa “Lucio Dalla”.

La Milanesiana 2018 ha come tema “Il Dubbio e la Certezza”. Il Festival approda anche ad Ascoli Piceno, Collodi e Ferrara. Diventano così nove le città teatro di 65 appuntamenti con oltre 170 ospiti internazionali provenienti da 16 Paesi e sette mostre che saranno “contaminate dall’energia” della Milanesiana che già coinvolge, oltre a Milano, Torino, Bormio, Verbania, Firenze e Matera.

Foto: Giovanni Caccamo e Neri Marcorè (foto De Vincenzi)

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.