ANCHE VERBANIA CHIEDE VERITA’ PER GIULIO REGENI

ANCHE VERBANIA CHIEDE VERITA’ PER GIULIO REGENI

L’amministrazione comunale di Verbania ha deliberato l’adesione alla campagna di solidarietà VERITA’ PER GIULIO REGENI promossa da Amnesty International Italia: lo striscione con tale scritta  viene perciò affisso sulla facciata di Palazzo Flaim. Alla campagna aderiscono pure l’Istituto Cobianchi e il Liceo Cavalieri.

Lo scopo della campagna si legge sul sito di Amnesty International Italia: Uno striscione, una richiesta, una campagna lanciata da Amnesty International Italia e la Repubblica per non permettere che l’omicidio del giovane ricercatore italiano finisca per essere dimenticato, per essere catalogato tra le tante “inchieste in corso” o peggio, per essere collocato nel passato da una “versione ufficiale” del governo del Cairo.
Qualsiasi esito distante da una verità accertata e riconosciuta in modo indipendente, da raggiungere anche col prezioso contributo delle donne e degli uomini che in Egitto provano ancora a occuparsi di diritti umani, nonostante la forte repressione cui sono sottoposti, dev’essere respinto.
Sarebbe importante che “Verità per Giulio Regeni” diventasse la richiesta di tanti enti locali, dei principali comuni italiani, delle università e di altri luoghi di cultura del nostro paese ai quali chiediamo di esporre questo striscione, o comunque un simbolo che chieda a tutti l’impegno per avere laverità sulla morte di Giulio.
Lo dobbiamo alla sua famiglia, ai suoi amici e colleghi che da ogni parte del mondo chiedono solidarietà.

verità-per-giulio-regeni

 

 

  1. ma basta che questa storia, non se ne può più, tutti i giorni……

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.