AVVIO DELLE FESTE DELL'”AGOSTO VERBANESE” E TEATRI MOBILI A “ALLEGRO CON BRIO”

AVVIO DELLE FESTE DELL'”AGOSTO VERBANESE” E TEATRI MOBILI A “ALLEGRO CON BRIO”

Questa sera primo appuntamento con gli eventi dell’AGOSTO VERBANESE con le serate organizzate dall’associazione E20VB e dalla Pro Loco di Verbania con il patrocinio e il contributo della città di Verbania. Va in scena il CAPODANNO ESTIVO, serata hawayana presso la spiaggia dell’Arena al Centro eventi Il Maggiore. Dalle ore 18.30 apericena e poi un’intera serata in spiaggia con musica, ballo e divertimento con molti Dj tra cui ospite principale Dj Pippo Palmieri, conduttore radiofonico e disc jockey italiano, noto per lo show radiofonico Lo Zoo di 105 in onda su Radio 105. Entrata libera.

Ancora oggi dopo l’esordio di ieri, il parco di Villa Maioni della Biblioteca Ceretti ospita per la rassegna “Allegro con Brio” i Teatri mobili,  un bus e un camion teatro che contengono ciascuno un pubblico massimo di 35 persone.  Gli spettacoli odierni sono Manoviva (alle 16 e alle 18) e Antipodi (alle 17 e alle 19). Il costo è di € 7 (€ 5 fino a 12 anni) ed è gradita la prenotazione telefonando in biblioteca (0323 401510). Inoltre alle 21.15, i Teatri Mobili presentano un altro spettacolo, questa volta all’aperto, intitolato Historieta de un abrazo, creato ed interpretato da Facundo Moreno e Rugiada Grignani. In questo spettacolo Facundo e Rugiada danno vita ad un mondo immaginario fatto di musica e teatro, ombre e burattini, sogni e misteri.

La rassegna proseguirà domenica 12 agosto alle 21.15  con l’autrice Eva Cantarella che incontrerà la scrittrice Silvia Truzzi per parlare del suo ultimo romanzo Fai piano quando torni. Ingresso gratuito.  La Truzzi torna in libreria con un’opera che segna il suo esordio nella narrativa,  la storia di una rinascita e dell’improbabile amicizia tra due donne diversissime. Un romanzo che racconta con leggerezza e tenerezza una storia di amicizia, di attraversamento del dolore e di riscoperta della gioia di vivere.       Silvia Truzzi, giornalista, è nata a Mantova e vive a Milano. Laureata in Giurisprudenza, lavora al Fatto Quotidiano dalla sua fondazione nel 2009. Ha vinto il Premio giornalistico internazionale Santa Margherita Ligure per la cultura nel 2011 e il Premio satira politica Forte dei Marmi, sezione giornalismo, nel 2013. Con Longanesi ha pubblicato, nel 2015, Un Paese ci vuole. Nel 2016 ha scritto, a quattro mani con Marco Travaglio, Perché No. Fai piano quando torni è il suo esordio nella narrativa.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.