BOXE VERBANIA IN CONTINUA CRESCITA

BOXE VERBANIA IN CONTINUA CRESCITA

I Leoni del Team SoloPerNumeriUno della Boxe Verbania concretizzano successi dopo successi in una grande stagione sportiva per la società della storica palestra di Verbania, come aveva prospettato il presidente Beniamino Ricca ad inizio anno.  La kermesse tenutasi a Domodossola ad aprile finalizzata a sensibilizzare i giovani sul fenomeno del bullismo ha destato un forte interesse, oltre un centinaio di presenze che oltre ai talentuosi pugili del maestro Zucco hanno avuto modo di assistere alle esibizioni di piccoli boxeur e di altre discipline sportive.

Marco BOGGIO 60 kg e Ernesto DELGADO HERNANDEZ 64 kg, entrambi categoria Elite 1, dopo le entusiasmati vittorie in casa siglano due successi ai punti a Varese contrapposti ai pugili della Panters Lauri Boxing Team. Boggio è in continua crescita, è tra gli agonisti più attivi, in pochi mesi ha disputato 5 combattimenti perdendone solo uno, numeri che parlano chiaro sul potenziale di questo ragazzo di soli 19 anni; mentre Delgado sarà impegnato per l’assalto alla Cintura Elite con i migliori pugili per la conquista dell’ambito titolo. Bene anche il settore giovanile con Andrea PETTINELLI 52 kg e Diego PAROLIN 66 kg, ambedue schoolboy di soli 13 anni che mettono in luce carattere e buona scherma pugilistica. Saranno impegnati il 25 maggio a Locarno in un importante meeting internazionale nel quale incroceranno i guantoni contro la delegazione elvetica.

Tanta soddisfazione, i sacrifici pagano sempre e il duro lavoro fatto in allenamento muta in buoni risultati da parte dei ragazzi; tutti denotano disciplina e grande spirito di sacrificio, doti imprescindibili se si vuole fare strada nella boxe –  racconta il maestro Zucco -. Siamo in continua crescita, i numeri parlano chiaro, mai come prima abbiamo un settore agonistico e soprattutto giovanile così gremito di ragazzi e ragazze. Vedo molto talento in loro, se continuano a impegnarsi potranno affermarsi in ambito nazionale. A breve, gli under 18 parteciperanno  alla Coppa Piemonte. Sono altresì entusiasta del nuovo assetto direttivo e tecnico della società, gli ottimi risultati raggiunti correlati a una bella sinergia tra le mura della palestra fanno ben sperare in un futuro prospero.

Intanto sno in corso i preparativi per la 3a edizione del  Memorial Matteo del Grosso che si terrà al teatro Maggiore a Verbania il 27 luglio, un grande show in cui si potranno vedere live, oltre la punta di diamante Ivan Zucco, anche buona parte degli agonisti.

Nelle foto Zucco, Canova, Boggio Delgado e due successi di questi ultimi

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.