CARNEVALE A SUNA, PALLANZA, CAVANDONE, FONDOTOCE

CARNEVALE A SUNA, PALLANZA, CAVANDONE, FONDOTOCE

Varie iniziative affiancano domenica 11 febbraio la celebrazione del CARNEVALE VERBANESE 2018 dei Pacian da Intra.   A SUNA l’Associazione Carnevale Sunese, con Sunalegar e Soms, invita tutti alle 10 presso la tettoia dell’imbarcadero. In programma sfilata dei bambini della scuola primaria Tozzi e dell’infanzia Rossi a cura dell’Ostello di Verbania, distribuzione di dolciumi, discorso di Re Rabaj e regina Rabajna.  Il Carnevale Sunese prosegue alle 12 con distribuzione di polenta, salamini e pucia o polenta e gorgonzola (le razioni si prenotano presso Edicola Battarin, Tabaccheria Giromini, Panetteria Zancanaro o sul lungolago prima della distribuzione) e alle 15.30 con la Festa dei Bambini alla casa del popolo di Suna.
A PALLANZA il Gruppo Difesa Tradizioni Piazza-Vila ricorda “ul Carnuaa palanzes me l’eva na volta” e alle 12 organizza in piazza Pedroni (“piazza Prugress”) la distribuzione di “pulenta e sguazzett” (polenta e spezzatino secondo la tradizione del Carnevale pallanzese).    Il Comitato Insieme per Sant’Anna organizza sabato 10  appuntamento in piazza Città Gemellate con maschere, balli, giochi, truccabimbi, cioccolata e chiacchiere.  Il ricavato delle offerte sarà devoluto all’acquisto di materiale scolastico per la scuola Peron di Sant’Anna.

A CAVANDONE a cura della locale Soms, dopo i festeggiamenti della Giubiascia di giovedì 8 con chiacchiere e tortelli al Circolo, a mezzogiorno di domenica si distribuisce polenta e spezzatino e dalle 14.30 si gioca in piazza.  A FONDOTOCE alle 10.30 è in programma la sfilata di maschere.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.