CENTRI ESTIVI COMUNALI, SI APRONO LE ISCRIZIONI

CENTRI ESTIVI COMUNALI, SI APRONO LE ISCRIZIONI

I Centri Estivi Comunali offrono a bambini e ragazzi la possibilità di valorizzare il tempo libero nei mesi estivi di luglio e agosto, attraverso attività educative e stimolanti.  Saranno organizzati  alla Scuola infanzia di Trobaso (Via Cuboni, 12 – Trobaso) – Centro estivo “Infanzia”  e alla Scuola primaria Peron (Viale S. Anna, 60 – Pallanza) – Centro estivo “Primarie” e “Medie”. Il centro estivo “Scuole dell’Infanzia” è rivolto ai bambini che frequentano la scuola dell’Infanzia nell’a.s. 2016/2017 o che compiano entro il 31 dicembre 2017  il terzo anno di età e che siano autonomi nell’igiene personale. Il centro estivo “Scuole Primarie” è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria nell’a.s. 2016/2017. Il centro estivo “Scuole Medie” è rivolto ai bambini che frequentano la scuola secondaria di primo grado nell’a.s. 2016/2017.

I posti disponibili sono: centro estivo “Infanzia” – mese di luglio – max 100 utenti, centro estivo “Primarie” e “Medie” – mese di luglio – max 60 utenti, centro estivo “Infanzia” – mese di agosto – max 60 utenti con priorità per i bambini residenti i cui genitori sono entrambi impegnati in attività lavorative nel mese di agosto.

Le iscrizioni sono aperte dal 15 maggio 2017. Occorre presentare domanda d’iscrizione all’Ufficio Pubblica Istruzione, indicando le settimane di frequenza richieste.

I centri estivi si svolgeranno da lunedì 3 luglio a venerdì 28 luglio 2017 centri estivi “Infanzia”, “Primarie” e “Medie”, da lunedì 31 luglio a venerdì 25 agosto 2017 centro estivo “Infanzia”. Sono articolati su 5 giorni, da lunedì a venerdì, con orario dalle 7.45 alle 17.30 comprensivo del momento della refezione. (Entrata: dalle 7.45 alle 9 / Uscita: dalle 16 alle 17.30).   Costi euro 60 a settimana (pranzo, gite, ingressi in piscina), ridotta ad euro 47 a settimana per i figli successivi al primo.

Altre informazioni sul sito del Comune, che ha pure diffuso l’opuscolo con informazioni anche sui Centri Estivi 2017 a Verbania organizzati da Centri Sportivi, Parrocchie, Associazioni varie. Dal 31 luglio all’8 settembre (età primarie e medie) e dal 28 agosto all’8 settembre (età infanzia) i bambini residenti possono accedere con tariffa settimanale di euro 60 ai centri estivi convenzionati con il Comune organizzati da Ludoteca e Ostello di Verbania.

centri estivi

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.