CHIASSO NOTTURNO… : CI RISIAMO CON LE PROTESTE

Come ogni estate, tornano le proteste di cittadini per il chiasso notturno eccessivo di locali e manifestazioni organizzate in città.  Dopo le lamentele di residenti a Madonna di Campagna per le recenti serate musicali nell’area antistante la chiesa, sono degli ultimi giorni quelle che giungono da abitanti di Sna per l’eccessivo rumore che giunge fino a notte inoltrata dai locali del lungolago e da abitanti di Fondotoce per un bar della frazione.  Anche da Intra si è levata qualche voce per le recenti serate di festa. Non è certo un discorso nuovo, basti pensare per citare solo i casi più eclatanti alle polemiche legate alle serate di Remember Kursaal,  alla vicenda del locale in via Ruga, alla prima edizione di Verbania Gioca.  Il nostro pensiero lo abbiamo già ripetutamente espresso. Siamo i primi a criticare ogni eccesso non solo per  questa ma per altre circostanze. Ciò detto, ci sembra da un punto di vista generale che il grado di sopportabilità di molti verbanesi per il rumore che giunge da locali ed eventi organizzati sia decisamente al di sotto della media: l’intolleranza insomma è molte volte eccessiva, forse manca l’abitudine a convivere con una città vivace e animata.

  1. Ha ragione il giornalista, molti verbanesi sono intolleranti e vorrebbero una città che dorme

    Reply
  2. si vede che voi non avete gente che fa i cori da stadio sotto la vostra finestra alle 3 di notte!!!!noi non ci lamentiamo dei locali, ma della gente incivile che canta a squarciagola in piena notte, non rispettando chi vuole riposare!!

    Reply
  3. quelli che protestano probabilmente pensionati….non dico altro ..devono capire che se non ci sono giovani che pagano contributi lavorando come possono col c…che continueranno a prendere la pensione

    Reply
  4. Certo è vero che ci sono giovani maleducati e incivile…magari se qualcuno gli avesse insegnato l’educazione forse ne girerebbero meno…..ma vorrei chiedere…Per citare una serata a caso…Remember Kursall cosa centra con codesti giovani?…eppure da fastidio anche pensare di fare una serata all’anno….quindi la conclusione e si x la maleducazione, ma l’intolleranza dei cittadini di Verbania e famosissima, xchè è è riuscita a far morire tutto quello che di bello c’era….e poi vogliamo vivere di turismo…MAPERFAVOREEEEEE…..!!!!

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.