CIBO, MONTAGNA, STORIA LOCALE NEGLI APPUNTAMENTI CULTURALI DELLA SETTIMANA

CIBO, MONTAGNA, STORIA LOCALE NEGLI APPUNTAMENTI CULTURALI DELLA SETTIMANA

“Tracce bianche. Con le ciaspole e gli sci dal Lago Maggiore al Monte Rosa” è il libro scritto da Erminio Ferrari e Alberto Paleari e pubblicato da MonteRosa Edizioni  che viene presentato domani, mercoledi 2 marzo, alle ore 21 nella sede del Cai Verbano in vicolo del Moretto a Intra con proiezione di immagini scattate durante le salite.  Ne vengono descritte 87 che si possono fare sulle montagna del Vco. L’incontro rientra tra i “Caffè in vetta …” organizzati dal Cai Verbano.

Giovedi 3 marzo alle 21 è Sergio Chiesa, esperto nutrizionista,  a tenere una conferenza sul tema “Il problema del colesterolo ed il rischio cardiovascolare” nell’auditorium del Centro d’incontro di Sant’Anna, L’incontro, a ingresso libero, è promosso dall’associazione Ciboèsalute.

Sabato 5 marzo si conclude il ciclo di incontri sulla storia locale “Le terre del Verbano tra il primo e secondo Millennio” organizzato dal Circolo del Pallanzotto.  Alle ore 15.30 e  alle 16.30 è in programma una doppia visita alla chiesa di San Fabiano sul lungolago di Suna, recentemente interessata da importanti opere di restauro,  con la guida del critico dell’arte Stefano Martinella.

 

tracce bianche

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.