CONSEGNATE LE BENEMERENZE CITTA’ DI VERBANIA

CONSEGNATE LE BENEMERENZE CITTA’ DI VERBANIA

A Villa Giulia il sindaco Silvia Marchionini e il presidente del consiglio  comunale Pier Giorgio Varini, in occasione della Festa Patronale di san Vittore,  hanno consegnato oggi al dottor  Luca Giovanella e all’ex partigiano Arialdo Catenazzi le Benemerenze Città di Verbania 2018. I Benemeriti sono stati designati come di consueto dalla conferenza dei capigruppo.    

Arialdo Catenazzi ha  91 anni e fu partigiano prima nel Gruppo di azione patriottica di Intra, quindi in montagna nella “Cesare Battisti” con il nome di battaglia “Ari-gatto”. E’ impegnato alla Casa della Resistenza di Fondotoce e dal 2015 è presidente della Sezione  Augusta Pavesi dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Verbania.

Luca Giovanella  è nato a Suna 52 anni fa,  ha conseguito il diploma di maturità al Liceo Scientifico Galois e la laurea in Medicina e Chirurgia  all’Universita’ di Pavia. Vanta un ricco curriculum di studi, attività professionale, didattica e scientifica, riconoscimenti di prestigio ed è membro di importanti società scientifiche.  Direttore clinico e primario del Centro Diagnosi e Terapia delle Malattie Tiroidee dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana, è co-presidente dell’Associazione europea di Medicina nucleare – Comitato tiroide e docente titolare alla Facoltà di medicina dell’Università di Zurigo.

Nelle foto immagini della cerimonia

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.