CONTO ALLA ROVESCIA PER LA RASSEGNA ESTIVA “PALCOSCENICO SUL LAGO” AL MAGGIORE

CONTO ALLA ROVESCIA PER LA RASSEGNA ESTIVA “PALCOSCENICO SUL LAGO” AL MAGGIORE

Per Il Maggiore non ci sono solo le polemiche.   E’ la settimana dell’inaugurazione con l’apertura della rassegna PALCOSCENICO SUL LAGO l’11 e 12 giugno tra percorsi, danza, musica e risate per la grande festa di apertura del Centro Eventi Multifunzionale Il Maggiore.

Sabato 11 giugno un evento unico e irripetibile: alle 21.30 sul palco Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi daranno vita a “A ruota libera”, uno spettacolo ideato, nato ed allestito esclusivamente per questa serata speciale. I quattro artisti daranno prova della loro maestria di attori, registi, cantanti, interpreti e improvvisatori per una serata tra musica, parole e risate che resterà indimenticabile. Biglietti 10 euro. Per questo spettacolo sono esauriti i posti ad ora disponibili.  Per garantire la messa in scena anche in caso di maltempo, sono andati in vendita, ad ora, solo i biglietti corrispondenti alla capienza della sala teatrale. Confidando, però, nel bel tempo, e volendo soddisfare le tante richieste che in questi giorni stanno arrivando ai punti di rivendita dei biglietti,  al più presto, in base alle previsioni meteorologiche, verranno comunicate nuove aperture delle vendite, per utilizzare a pieno lo spazio dell’arena all’aperto.

Domenica 12 giugno, sempre alle 21.30, ad accogliere il pubblico dal palco dell’arena estiva il duo comico Lillo & Greg con il loro ultimo spettacolo “Best Of”, il meglio del loro repertorio. Biglietti 15 euro.

Sabato 11 a partire dalle 18 fino alle 20 sarà possibile visitare in maniera insolita  il Centro Eventi grazie al Percorso IL MAGGIORE, un tour con LIS LAB Performing Arts che accompagnerà il pubblico alla scoperta dei grandi spazi del Centro, attraverso un percorso-installazione site-spefic e human-centered che valorizza il teatro e la capacità dello spazio di essere fluido, trasformabile, contemporaneo. L’evento è ideato da Antonella Cirigliano, Christian Beck e Thomas Roper. Ospiti speciali del percorso: Manupuma e la compagnia EgriBiancoDanza.

Il Percorso si snoderà fino ad accompagnare il pubblico verso l’Arena, dove a partire dalle 21.30 si potrà assistere allo spettacolo “A Ruota Libera”. L’ingresso al Percorso Il Maggiore è compreso nel biglietto e previsto solo per chi ha acquistato il biglietto per lo spettacolo. Si prega il pubblico di arrivare con largo anticipo per soddisfare tutte le richieste.

Per chi, per motivi di tempo, non riuscisse a effettuare il percorso negli orari di sabato 11, è prevista la possibilità – presentando il biglietto di “A Ruota libera” – di partecipare alla seconda giornata del percorso, domenica 12 giugno dalle 15 fino alle 17.

Domenica 12 giugno è organizzato un ulteriore percorso dalle 18 alle 20 per tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per lo spettacolo delle 21.30 “Lillo & Greg Best Of”. Anche in questo casol’ingresso al Percorso Il Maggiore è compreso nel biglietto e previsto solo per chi ha acquistato il biglietto per lo spettacolo.

Il prossimo appuntamento con la rassegna Palcoscenico sul lago è per giovedì 16 giugno con I Regi Corni, sestetto di strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino.   I biglietti sono in vendita online sul sito www.ilmaggioreverbania.it e presso il Municipio.

Foto Alberto Caldani.

Rocco Papaleo e Alessandro Haber

Rocco Papaleo e Alessandro Haber

Giovanni Veronesi e Sergio Rubini.

Giovanni Veronesi e Sergio Rubini.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.