CORSI DI CUCINA DEL FORMONT A VILLA OLIMPIA

CORSI DI CUCINA DEL FORMONT A VILLA OLIMPIA

Dal mese di aprile anche a Verbania sarà possibile cogliere le proposte formative del Formont  di Villadossola iniziando dal settore della cucina e della sala bar. Villa Olimpia è il luogo scelto per avviare questa nuova esperienza “oltre i confini delle valli ossolane”. Gli spazi della cucina didattica realizzata grazie al contributo di Fondazione Cariplo, Comune di Verbania, Fondazione CRT e Lions Club di Verbania, saranno messi a disposizione dei corsi e degli eventi culinari promossi dal più blasonato centro di formazione professionale per le attività nel settore turistico del nostro territorio.  L’assessore alle politiche sociali Marinella Franzetti  osserva che l’iniziativa conferma l’ottimo lavoro che si sta facendo per il rilancio di Villa Olimpia come punto di riferimento per la città  per varie attività, non solo in ambito sociale.

Le prime proposte per Villa Olimpia sono due attività di formazione breve della durata di 50 ore ciascuna e cioè “Tecniche di cucina di base” e “Tecniche di bar”. Si tratta di attività di formazione continua rivolte a persone occupate. L’avvio dei corsi è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
In programma sono lezioni frontali, esercitazioni in cucina, serate di degustazione con possibilità di invitare una persona per ogni allievo e gran finale con una serata aperta al pubblico in cui gli allievi potranno cucinare per ospiti esterni. La partecipazione prevede il riconoscimento di un voucher da parte della Regione Piemonte a copertura di una parte significativa del costo pro capite. La quota a carico di ogni allievo è di 165 euro. Il gruppo dei docenti comprende lo chef Alessandro di Villa Olimpia, Damiano Tonelli e Gianluca Giromini, mentre lo chef stellato Max Celeste regalerà almeno una lezione per ciascuna edizione del corso.  Per informazioni e iscrizioni i  riferimenti sono: 0324 54056,    cfp-villadossola@formont.it,    0323 556090,    info@villaolimpia.org.

Yellow reminder with pin on notice board — Image by © Matthias Kulka/zefa/100965 – Corbis

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.