COSI’ VERBANIA ASPETTA IL NATALE: LA VIGILIA

COSI’ VERBANIA ASPETTA IL NATALE: LA VIGILIA

Come ormai succede da anni, anche nel 2017 per la VIGILIA DI NATALE l’appuntamento più importante a Verbania è sul LUNGOLAGO DI SUNA per festeggiare l’arrivo della festa tutti insieme. Artefice dell’evento è  l’Associazione Sunalegar, che ha chiamato a raccolta per l’occasione Sub Verbania, Corso di Corsa, Gruppo Alpini Suna, Associazione Carnevale Sunese. Alle 16 distribuzione di cioccolata calda e torte, poi la nuova Corsa delle Renne di Babbo Natale non competitiva per bambini fino a 14 anni.  Alle 17.30 arriva a bordo della sua slitta Babbo Natale, che distribuisce dolciumi della Banda Biscotti.  Alle 22 concerto del Leslie Quartet in Christmas Carol and Music from all over the world; alle 23.15 fiaccolata in acqua dal porto al presepe sommerso di fronte alla chiesa di Santa Lucia, quindi spettacolo pirotecnico offerto dal Comune e messa di mezzanotte nella chiesa parrocchiale. Fino al termine della messa distribuzione di cioccolata calda e vin brulè.

VILLAGGIO DI NATALE IN FATTORIA alla Fattoria del Toce di Fondotoce aperta dalle ore 11 alle 18. Presepe vivente con Babbo Natale (11.30-12 e 15-16), visite agli animali e laboratori per i bambini, pranzo e ristoro.

Sul lungolago di Pallanza pista di pattinaggio di VERBANIA ON ICE a cura di Sport Pro-Motion aperta dalle 10 alle 12.30, dalle 14.30 alle 18.30, dalle 21 alle 23.

Come da tradizione,  il Gruppo Difesa Tradizioni Piazza-Vila invita tutti alla fine della messa delle 22 a San Leonardo, nel centro storico di Pallanza, per lo SCAMBIO DI AUGURI, accompagnato da pandori, panettoni, cioccolata e vin brulé. Tradizionale SCAMBIO DI AUGURI anche a Fondotoce con panettone e spumante dopo la Santa Messa a cura della Associazione Pro Fondotoce 2000.

Con la mostra-concorso FAI O ADOTTA UN PRESEPE il Consiglio di quartiere Verbania Ovest invita a visitare e votare i presepi esposti in vie e corti di Suna. A 65 ammontano quelli esposti fino al 6 gennaio ad opera di privati, associazioni e scuole. Ad essi si aggiungono fuori concorso i presepi esposti a Madonna di Campagna in chiesa e all’esterno a cura degli Alpini,  nella casa comunale in via al Canale a Fondotoce a cura dell’Associazione Pro Fondotoce 2000,  nella chiesa di Fondotoce, nelle vie del borgo di Cavandone.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.