DA FEBBRAIO SOLO ONLINE IL PAGAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI

DA FEBBRAIO SOLO ONLINE IL PAGAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI

Per il pagamento delle tariffe dei servizi scolastici (mensa e pre/post scuola) il comune di Verbania, in ottemperanza alle normative nazionali del Codice dell’Amministrazione Digitale,  aderisce al sistema nazionale pagoPA. Dal 1° febbraio si pagherà solo online: via web (dal sito del comune web genitori) o attraverso gli smartphone scaricando l’App Spazioscuola.

PagoPA è un’iniziativa che consente ai cittadini e alle imprese di pagare in modalità elettronica i servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione. Il nuovo sistema di pagamento dovrà essere applicato in modo graduale a tutti i servizi comunali.  Da febbraio viene introdotto il nuovo sistema per i servizi scolastici (mensa e pre/post scuola) e non sarà più possibile pagare tramite i vecchi sistemi. Non verranno più emessi e consegnati i bollettini cartacei come avvenuto sino ad oggi. L’ultimo bollettino consegnato alle famiglie sarà quello di febbraio 2018 (relativamente ai servizi erogati nel mese di gennaio).

Per il pagamento dei servizi scolastici (mensa e pre/post scuola) occorrerà effettuare quindi una ricarica attraverso il portale sul sito del comune “WEB Genitori” o attraverso la App “Spazio Scuola”.

Per accedere a Web Genitori, collegarsi al link “Web genitori servizi scolastici” che si trova nella sezione “Siti tematici” della home page del sito del comune  www.comune.verbania.ithttps://goo.gl/Y7PD8M .

L’App Spazioscuola può essere scaricata e installata gratuitamente da “Play Store” per i dispositivi Android e da “App Store” per i dispositivi iOS (cercando Spazioscuola). Dopo il download, entrare nell’applicazione e inserire l’apposito codice di attivazione per il comune di Verbania: 1343464871.

Per informare di questo necessario cambiamento,  il Comune sta provvedendo ad inviare a tutte le famiglie interessate una lettera cartacea con le indicazioni necessarie.  Inoltre sul sito del Comune, nella home page a questo link https://goo.gl/9HW7X1 , si possono trovare tutte le informazioni necessarie.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.