DAL MOVIMENTO DIFESA CITTADINI GLI AGGIORNAMENTI PER L’ACCESSO AL FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI

DAL MOVIMENTO DIFESA CITTADINI GLI AGGIORNAMENTI PER L’ACCESSO AL FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI

Il Movimento Difesa del Cittadino Verbania rende noto con il seguente comunicato del presidente Ettore Francioli che nella Gazzetta Ufficiale dello scorso 21 agosto e’ stato pubblicato l’ultimo Decreto attuativo del FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI (F.I.R.):

Dallo scorso 22 agosto e entro i sei mesi successivi è possibile presentare la  domanda di accesso al F.I.R. La domanda tuttavia è depositabile solo in via  telematica allegando una specifica documentazione, per la quale il Ministero  dell’Economia e delle Finanze , ad oggi non ha ancora messo a disposizione tutta la modulistica necessaria. 

Al Fondo Indennizzo potranno accedere, tra gli altri, tutti gli ex azionisti di Veneto Banca , con una modalità di c.d.doppio binario ovvero con una via privilegiata  per quei risparmiatori che, al 31/12/2018, presentino reddito I.R.P.E.F. inferiore ad Euro 35.000,00 ed altra per quei risparmiatori che, al 31/12/2018, detengano meno di Euro 100.000,00 in beni patrimoniali mobili misurati secondo i criteri D.S.U. (Dichiarazione Sostitutiva Unica), elemento prodromico al rilascio dell’I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) . 

Il Movimento difesa del Cittadino, associazione presente sul territorio della provincia di Novara e VCO , in modo stabile da oltre due anni, nonche’ presente nella cabina di regia,istituita presso il Ministero Economia e Finanze, con  l’assistenza della propria fiduciaria , avvocato Clarissa Tacchini fornirà, per tutto  il mese di settembre , una consulenza gratuita ai risparmiatori traditi al fine di coadiuvarli nell’ espletamento dell’ attivita necessaria per il completamento della domanda di accesso al F.I.R., ivi compresa l’assistenza per la richiesta della documentazione bancaria , presso le  proprie sedi di Verbania, Via Simonetta 24 e Novara previo appuntamento, tramite l’utenza telefonica 0323/060041. 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.