DALLA PREFETTURA LA CAMPAGNA PER PROMUOVERE LA PARTECIPAZIONE AL VOTO DEI CITTADINI

DALLA PREFETTURA LA CAMPAGNA PER PROMUOVERE LA PARTECIPAZIONE AL VOTO DEI CITTADINI

In occasione delle prossime elezioni politiche Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ministero dell’Interno realizzano una campagna di comunicazione per la diffusione delle modalità tecniche di voto già presente su giornali, radio, televisioni e sui principali social media. 

L’iniziativa mira a promuovere la partecipazione, sensibilizzando i cittadini sull’importanza di esprimere il proprio voto e ricordando che il voto è un diritto. Inoltre si vuole spiegare in modo semplice e accessibile la procedura di voto della nuova legge elettorale, con attenzione alle novità introdotte. La campagna è rivolta a tutti i cittadini italiani con diritto di voto e in particolare ai giovani alla prima espressione di voto.

Allo scopo di favorire la maggiore diffusione della campagna in questione, è possibile dal sito web della Prefettura del Vco    www.prefettura.it/verbanocusioossola    collegarsi al link dedicato, relativo al tutorial ufficiale delle elezioni politiche 2018 “Le modalità di voto”, già presenti nella home page del portale interno.gov.it.

Sono pure pubblicati i fac simile di schede e manifesti elettorali.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.