DOMENICA CON MUSICA, CINEMA, DANZA

DOMENICA CON MUSICA, CINEMA, DANZA

 

Alcuni appuntamenti di domenica 12 maggio 2019.   Alle ore 16 al Maggiore va in scena AIDA in una versione unica: oltre 100 ragazzi delle scuole medie di Verbania cantano, recitano e danzano accanto ad attori e cantanti professionisti. Con il sostegno delle fondazione CRT,  la Compagnia Venti Lucenti, sotto la regia di Manu Lalli, realizza un progetto finalizzato alla messa in scena di quest’opera lirica immortale, coinvolgendo sul palco moltissimi studenti, non in veste di semplici spettatori ma come attori/cantanti, in un vasto disegno di promozione della cultura musicale che si fa forte della vocazione popolare del melodramma.  Biglietti 15 €, ridotto fino a 16 anni 5 €.

Doppia proiezione alle 19.30 e alle 21 al Chiostro con ingresso libero del mediometraggio  LA SALAMANDRA realizzato dai partecipanti al corso Cantiere Cinema “Costruiamo un film dalla sceneggiatura ai titoli di coda”  a cura di Circolo Giovanile Socioculturale Don Bosco e Associazione Cori Piemontesi nell’ambito del Progetto “Verso Comuni Orizzonti” con finanziamento su un Bando 2016 della Fondazione Cariplo relativo alla partecipazione culturale dei cittadini.

Per l’anteprima di Festival CROSS 2019 alle ore  21 danza verticale sui palazzi di piazza Ranzoni a Intra con lo spettacolo FULL WALL della Compagnia Posto Vertical Dance.  Una performance site specific per il grande pubblico. Ritorna dopo quattro anni la compagnia di Wanda Moretti con uno spettacolo che è la sintesi di una riflessione sullo spazio in tutti i suoi aspetti, una pratica artistica innovativa in una combinazione speciale tra danza, musica e città.  Lo spettacolo è accompagnato da proiezioni video e video mapping che rendono ancora più suggestiva la cornice architettonica e paesaggistica in cui si inserisce.

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.