DOMENICA IN CITTA’

DOMENICA IN CITTA’

Una domenica, quella odierna, ancora ricca di eventi in città.

Dopo che la giornata di sabato si è conclusa con il Grand Prix vinto  dal Coro Giovanile With Us di Roma diretto da Camilla Di Lorenzo, oggi termina il 9° Concorso Corale Nazionale del Lago Maggiore dell’Associazione Cori Piemontesi.  Al Centro Eventi Il Maggiore  a partire dalle 14 Concorso Nazionale Corale Canto Popolare per voci miste e voci pari, quindi alle 17 il Gran Galà della Coralità Popolare e la premiazione dei Cori vincitori. (foto)

Dalle ore 9,30 a Villa Giulia Verbania “…e ora sono nel vento”, il tragico itinerario della famiglia Ovazza. Convegno di studi con la testimonianza della senatrice Liliana Segre a conclusione del ciclo di iniziative Mai Più. 1943 – 2018 per celebrare il 75° anniversario dell’Eccidio degli ebrei sul Lago Maggiore.

Fase conclusiva di CROSS Residence e CROSS Award 2018.  A Casa Ceretti,  dalle 10 alle 17, tavola rotonda aperta al pubblico “Residentities. Quando artisti e territorio si incontrano”.  LIS Lab vuole fare il punto sulla situazione delle Residenze nel nostro Paese, e sul progetto CROSS Residence, che ha reso Verbania residenza della Regione Piemonte per l’azione “Artisti nei territori”. (foto)

Il Re Egoista – Spettacolo di burattini di Burattini “Hello Puppets” di Annalisa Svaluto Ferro alle ore 15 a Villa Olimpia. Ultimo appuntamento delle Domeniche in famiglia a Villa Olimpia, che prende il via alle 12.30 con pranzo e intrattenimento per bambini e famiglie.

Alle ore 17 alla Biblioteca Civica Ceretti presentazione del libro di Daniele Ragozza “Da Verbania a Santiago. 2400 chilometri dentro e fuori di me”, Edizioni Puntolinea, a cura della Biblioteca Ceretti e di Verbania MillEventi.   L’opera  è il diario giorno per giorno dell’avventura del “Camino di Santiago”, interviene l’autore.

A Villa Taranto da oggi fino al 28 ottobre Fall Foliage, lo spettacolo offerto dalla caduta delle foglie. Tutti gli iscritti al Fai che presentano la tessera presso la biglietteria dei Giardini, possono usufruire di un biglietto d’ingresso a condizioni agevolate.


Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.