DOMENICHE IN FAMIGLIA A VILLA OLIMPIA

DOMENICHE IN FAMIGLIA A VILLA OLIMPIA

Dal prossimo 23 settembre prende il via il ciclo di 5 appuntamenti con LE DOMENICHE IN FAMIGLIA A VILLA OLIMPIA con pranzi e spettacoli per bambini comprendenti teatro per i più piccoli, cantastorie e burattini che offriranno momenti di animazione nel cortile della villa abbinati ad altri di educazione al gioco a cura del Parco della Fantasia di Gianni Rodari che collabora all’iniziativa.  Nel presentare l’iniziativa, il vicesindaco Marinella Franzetti e Marco Girardello per la Cooperativa sociale Divieto di Sosta hanno sottolineato come essa si inserisca nell’ottica di fare diventare Villa Olimpia sempre più luogo di aggregazione e punto di riferimento per la città, un obiettivo da tempo perseguito con la riqualificazione degli spazi interni e svariate iniziative. Il progetto di gestione promosso da Divieto di Sosta e voluto dall’amministrazione mira insomma a restituire piena centralità e fruibilità a questo luogo e una ulteriore occasione di valorizzazione è stata fornita dalla recente inaugurazione del parco giochi di Rebecca.

Il nuovo servizio delle Domeniche in famiglia si rivolge alle famiglie mettendo a loro disposizione attività sane e coinvolgenti per bambini e adulti.     Il programma di queste domeniche prevede dalle ore 12 pranzo, dalle 13.30 animazione, dalle 15 spettacoli.     I prezzi sono per il pranzo 12 euro adulti e 8 euro per bambini fino a 8 anni:  per gli spettacoli, offerta libera per gli ospiti di Villa Olimpia, 10 euro per famiglia di tre componenti, 13 euro per famiglia di quattro componenti, 15 euro per famiglia di oltre quattro componenti.

Il ciclo di eventi delle prime cinque domeniche comprende: 23 settembre Floriano Negri con “C’era una volta il Barone Lamberto”; 30 settembre Orlando della Morte con “Le avventure di Pulcinella”;  7 ottobre Teatro dei Burattini di Varese con !”Briciola”; 14 ottobre Claudio e Consuelo in “Dal paese dei Balocchi”; 21 ottobre Annalisa di Hellopuppetts con “Il re egoista”.

Nella foto l’assessore Franzetti e Girardello

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.