DOPPIO APPUNTAMENTO DI “ALLEGRO CON BRIO”

DOPPIO APPUNTAMENTO DI “ALLEGRO CON BRIO”

 

La rassegna ALLEGRO CON BRIO  della Biblioteca civica Ceretti propone sabato 29 luglio nella sede di corso Vittorio Veneto un doppio appuntamento. Alle ore 18, CANTAREI in concerto, con Livia Brambilla Fiori Zanuso, Silvia Rusignolo, Silvia Baldini, Andrea Stanzione, che presenteranno canti del lavoro, d’amore, di protesta, di guerra, di migrazione, di libertà, insomma la musica che si fa strada fra la storia e la vita delle persone.

La sera alle 21.15 è la volta del gruppo CHET NUNETA, formato da voci e percussioni,  in Italia per due soli concerti e cioè quello di Verbania e a Trento il 1° agosto. Chet Nuneta canta la migrazione: poesia, idiomi, ritmi e voci ci portano la testimonianza di percorsi di vita, evocando così l’empatia e il dialogo tra i popoli. Affrontando il tema della migrazione con tutto ciò che contiene di nostalgico, di tragico a volte, ma anche con il suo carico di sogni e di speranze, Chet Nuneta s’interroga sull’attaccamento a un territorio e alla sua cultura, sulla libertà o la necessità  di lasciarlo, sull’accoglienza e la curiosità  verso “l’altro”. L’album AGORA, a cui il concerto è dedicato, è un’esplorazione musicale fatta di canti inediti, scritti e composti dai membri del gruppo, oltre che da Juliette Zolkau-Roussille (ex-Chet Nuneta).  La serata è ad ingresso gratuito. Se si è interessati alla prenotazione del posto si può ritirare il buono in biblioteca nei giorni precedenti.

In caso di tempo sfavorevole, entrambi gli spettacoli si svolgono al Centro Eventi Il Maggiore. Per informazioni: Biblioteca di Verbania, 0323 401510.

cantarei

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.