DOVE DIVERTIRSI OGGI

DOVE DIVERTIRSI OGGI

Ancora una domenica ricca di eventi: ricordiamo i principali.  A Fondotoce giunge all’ultima giornata con il FONDOTOCE DAY la FESTA DAL BASS. Dopo la messa delle ore 10, aperitivo e incanto dell’offerta. Dalle 12 alle 14 distribuzione di polenta e gorgonzola, dalle 13 castagnata,  alle 15 processione  con l’Ente Musicale Verbania,  alle 16.30 intrattenimento musicale della Piccola Orchestra Mondo. Pure in programma la presentazione del dolce di Fondotoce “Janet”, un torneo di calcio,  esposizioni presso la ex scuola elementare con le mostre “Fontograficamente : immagini e personaggi di Fondotoce”, opere di Attilio Bottani e “Coscritti di Fondotoce in mostra”. Organizza l’Associazione Cori Piemontesi con le altre associazioni della frazione.

Cooking show, lezioni di cioccolato, degustazioni e abbinamenti, sfide a colpi di praline, divertenti mini-corsi; per i più piccoli, laboratori e tanta animazione con i palloncini e i personaggi dei cartoon. Sono gli ingredienti di CHOCOMOMENTS, la FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE, che  giunge alla giornata conclusiva a Intra a cura dell’Associazione Cuori di Donna con tanti eventi e la mostra-mercato con le raffinate creazioni dei migliori maestri cioccolatieri.

RALLY – RITORNO AL PASSATO è la manifestazione che l’associazione Lupa Models organizza a Villa Giulia e sul lungolago, con una mostra/esposizione di foto degli anni 60/70/80,  materiale e auto sportive, modellismo statico e dinamico.  Nel corso della manifestazione è possibile fare sulle auto sportive presenti piccoli giri benefici con offerte a favore dell’associazione Angeli dell’Hospice Vco Onlus.  Apertura della mostra alle 9,  dalle 11.30 giri benefici; dalle 11 dimostrazione dinamica di modellismo e alle 15 presentazione di un libro di Michele Cane. Si chiude alle 18.

Per la GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO  F@Mu 2017 | La Cultura abbatte i Muri,  uno specifico programma di iniziative è predisposto dal MUSEO DEL PAESAGGIO, che accoglie  tutte le famiglie offrendo il biglietto con ingresso ridotto agli adulti e omaggio ai bambini.  Piccole e divertenti visite guidate alle collezioni su misura di bambino con piccoli giochi e quiz da risolvere con i genitori. Proiezione di due episodi di cartoni animati prodotti dalla Rai. A tutti i partecipanti viene  regalato un libretto dedicato alla Giornata.  Ancora  uno speciale gioco a tema “La Cultura abbatte i muri”.  Tutte le attività  sono gratuite e le famiglie possono parteciparvi liberamente, senza prenotazione, nell’orario di apertura 11-17.

Nella stessa sede di Villa Giulia al pomeriggio FESTA DEI NONNI ispirata al tema “Ritorno al passato – Auto e modellismo” con musica e cucina.

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.