EMISFERA FESTEGGIA IL 20° COMPLEANNO

EMISFERA FESTEGGIA IL 20° COMPLEANNO

In occasione dei 20 anni dalla fondazione la società Emisfera di Verbania festeggerà il suo anniversario giovedì 18 maggio dalle ore 18 nella  location del nuovo Centro Eventi “il Maggiore” di Verbania.   Emisfera Società Cooperativa, nata nel 1996 dalla collaborazione di professionisti del settore ICT (alcuni dei quali con esperienza maturata già nella prima era dell’informatica), è oggi un gruppo di 3 Aziende Leader nello sviluppo di soluzioni specializzate nei settori HR ed Agenzie per il Lavoro, Digital Cinema e Social Media, con circa 100 tra dipendenti e collaboratori, certificate secondo standard di qualità internazionali.  E’ Partner delle principali realtà nazionali ed internazionali del settore IT, con il proprio Laboratorio di Ricerca collabora a progetti internazionali, sviluppa know-how in ambito software e servizi in continua espansione a livello internazionale.

Lorenzo Vandoni, Presidente Emisfera, commenta: «L’evento sarà l’occasione per ripercorrere vent’anni della storia recente, non solo della nostra Azienda ma dell’intera società: dalla diffusione dei computer in tutte le case all’evoluzione informatica, dalla nascita delle reti ad internet ed ai social, il tutto a partire da un territorio del “profondo Nord”, che amiamo e nel quale vogliamo costruire opportunità e sviluppo. Oltre a festeggiare un successo importante (ndr. sono poche le aziende del settore informatico con vent’anni di esperienza e queste devono costantemente aggiornarsi per competere nel mercato globale) con la stessa chiave di lettura sul passato durante l’evento potremo sperimentare le tecnologie del futuro, dei prossimi vent’anni.»

All’evento, cui sono già registrati oltre 150 tra Clienti (Agenzie per il Lavoro, società dell’industria del Cinema e di altri settori) e partner tecnologici, sarà aperto ad Aziende e Cittadini interessati a conoscere la realtà di Emisfera. Sostiene l’iniziativa LegaCoop Piemonte che quest’anno celebra i 130 anni di attività sul territorio nazionale.

 Di seguito il programma dettagliato dell’evento:

Emisfera: “Vent’anni e non sentirli”

Ore 18.00: Apertura dell’evento

o   Check-in ed accoglienza ospiti, aperitivo di benvenuto

o   Expo Business Area (WhiteNet, DigimaSistemi, Laboratorio R&D, Progetti e Netycom)

Ore 19.00 – 19.15: Saluti istituzionali

o   Lorenzo Vandoni, Presidente Emisfera

o   Saluti delle Autorità presenti

 Ore 19.15 – 19.30: “Cooperazione & Innovazione: nuovo modello di sviluppo”

o   Renzo Brussolo, Responsabile Relazioni Industriali LegaCoop Piemonte

Ore 19.30 – 20.00: “Il Futuro è qui Presente:

Smart Society e Industry 4.0”

o   Marco Tartari, Ufficio Commerciale Emisfera

o   Prof. Piercarlo Rossi, Università degli Studi di Torino e del Piemonte Orientale

 Ore 20.00 – 23.00: Buffet musica e giochi

o   Buffet, a cura dell’Istituto Formont

o   Nino Fasoli Band, “Vent’anni in musica”

Comunicato stampa Emisfera

emisfera

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.