ESCURSIONISMO, FOTO DI MONDI LONTANI, FESTA IN PIAZZA

ESCURSIONISMO, FOTO DI MONDI LONTANI, FESTA IN PIAZZA

Ricordiamo importanti appuntamenti del sabato odierno.   Prende il via la 21a edizione della Settimana Nazionale dell’Escursionismo targata Club Alpino Italiano 88 – 16 giugno), che quest’anno ha come teatro l’interno e le aree limitrofe del Parco nazionale della Val Grande. Alle ore 10.30 si svolge presso il Teatro Il Maggiore il Meeting nazionale sui Sentieri e il convegno Il Sentiero Italia come spina dorsale del Catasto Nazionale dei Sentieri.    Segue alle ore 17 l’inaugurazione della Settimana Nazionale dell’Escursionismo alla presenza del presidente generale del Cai Vincenzo Torti e di Daniela Formica, presidente del Gruppo regionale Cai Piemonte.

“The Red Road Project” – progetto di Carlotta Cardana e Danielle SeeWalker – è il  viaggio fotografico tra le riserve indiane dei nativi americani del ventunesimo secolo che viene esposto a cura del Museo del Paesaggio a Villa Giulia fino al 29 settembre con inaugurazione oggi alle ore 17 alla presenza delle artiste.    La mostra della fotografa verbanese Carlotta Cardana e dell’artista Lakota Danielle SeeWalker,  curata e prodotta da Fonderia 20.9 di Verona, mette al centro il rapporto tra identità della comunità, cultura e paesaggio, con una rilettura del legame odierno dei nativi d’America con la loro terra e la cultura tradizionale. Circa 70 opere, tra immagini d’archivio e fotografie realizzate appositamente, documentano il rapporto tra cultura tradizionale dei nativi americani e identità delle popolazioni tribali di oggi nei diversi Stati Usa.

Sul lungolago di Suna torna l‘apericena Open Night,  a cura della Fondazione Sacra Famiglia e il collaborazione con Quartiere Verbania Ovest,  Jambalaya Cafè, Caffè Stanglini,  Imbarcadero Cafè, Estremadura Cafè, Dam a traa Hostaria.  La manifestazione, promossa a sostegno di un progetto per l’inserimento lavorativo di ragazzi con autismo,  prevede dalle ore 18.30 una offerta minima di 15 euro per la degustazione di 5 birre con apericena e musica live con None From Milano, Inquinamento Acustico, Gigio Fasoli &Free Monkey, Ground Zero.

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.