FERRAGOSTO VERBANESE, LE PRIME ANTICIPAZIONI

FERRAGOSTO VERBANESE, LE PRIME ANTICIPAZIONI
Il sindaco Silvia Marchionini e il presidente di E20VB, Giorgio Comoli, con collaboratori e ristoratori, hanno presentato questa mattina gli eventi del FERRAGOSTO VERBANESE – MUSICA, SAPORI, LUCI E LAGO.  Quattro appuntamenti dal 10 al 13 agosto compresi tra la serata pallanzese di Street Art del 3 agosto e il Palio Remiero in Notturna del 14 agosto.  Si tratta di iniziative nuove, ispirate in particolare al rilancio di Pallanza,  che hanno fatto registrare la piena adesione di ristoranti e bar di piazza Garibaldi e zone adiacenti. Ecco alcune anticipazioni.

 10 AGOSTO – CAPODANNO ESTIVO all’Arena con ingresso libero, serata hawaiana con apericena dalle 18.30 seguito da party beach con Pippo Palmieri e intera notte di musica e ballo con spiaggia a disposizione.

11 AGOSTO – PALLANZA SOTTO LE STELLE con cena ed eventi a tema  che danno il via agli eventi sul lungolago pallanzese in collaborazione con i locali di piazza Garibaldi.  Evento dedicato alle stelle, a disposizione osservatorio astronomico, mongolfiera, mercatino delle arti itineranti nella serata benefica a luci spente con spettacoli e cena in riva al lago a cura dei locali. Accompagnamento musicale di Wire Acustic Trio e Shot on Sight.  Per la cena in riva al lago saranno disponibili 400 posti dalle ore 19: sette assaggi preparati dai vari ristoranti, aperitivo, gelato, due vini a cui si ha diritto acquistando la tessera al costo di 40 euro già in prevendita presso i locali aderenti (Le Colonne, Il Portale, La Tentazione, Osteria dell’Angolo, Il Burchiello, Il Milano, Bar Sursum Corda, Bar Pigalle, Gelateria La Fontana). 

12 AGOSTO – LUCI, SUONI E … FUOCHI D’ARTIFICIO con punti musicali, giocolieri, equilibristi prima e dopo lo spettacolo pirotecnico delle ore 23, mercatino delle arti itineranti.

13 AGOSTO – VIA TACCHINI SHOW dalle ore 19.  Nella via di Pallanza adiacente al lungolago e spesso trascurata, allestimenti sul tema della pesca, mentre i locali metteranno a disposizione le loro cucine per un aperitivo con sottofondo di musica jazz e swing dal vivo (Trio con Brio, None from Milano Swing Band). Mercatino delle arti itineranti.

Nella foto la presentazione del Ferragosto Verbanese

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.