FLASH SULLA DOMENICA

FLASH SULLA DOMENICA

1 –  Numeroso pubblico ha seguito con interesse alla Biblioteca Civica Ceretti  la presentazione del libro di Daniele Ragozza “Da Verbania a Santiago. 2400 chilometri dentro e fuori di me”, Edizioni Puntolinea. L’autore si è soffermato sui vari aspetti della sua avventura di oltre due mesi a piedi lungo il “Camino di Santiago” da Arizzano a Finisterre.

2 – Ha raggiunto il lungolago di Suna l’iniziativa delle Soms del Verbano che hanno promosso un programma di screening oftalmico gratuito. Sulla clinica mobile messa a disposizione dalle Soms alessandrine e dall’Associazione “Prevenzione è progresso”  e collocata di fronte all’Hotel Pesce d’Oro gli esami alla vista si sono susseguiti per tutta la giornata.

3 – Nell’ambito di Cross Project su e’ chiuso Cross Residence con Residentities: un confronto aperto tra artisti, tutor, operatori e giornalisti sui lavori presentati dalle compagnie al termine dei 15 giorni di residenze a Casa Ceretti e al Teatro Il Maggiore.

4 – Grande folla alla Biblioteca Aldo Aniasi della Casa della Resistenza di Fondotoce per il convegno “…e ora sono nel vento” con cui si è concluso il ciclo di iniziative “Mai più” dedicato all’eccidio degli ebrei sul Lago Maggiore. Nella foto di Uezzo l’arrivo di Liliana Segre tra gli applausi del pubblico che si sono rinnovati nel corso del suo commovente intervento.

2

4

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.