FORZA ITALIA: “OPERAZIONE VERITA'” SU URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI

FORZA ITALIA: “OPERAZIONE VERITA'” SU URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI

La campagna elettorale del coordinamento cittadino di Forza Italia prosegue da un lato completando la stesura del proprio programma elettorale,  dall’altro con le varie fasi della cosiddetta “operazione verità” sui risultati di 5 anni di amministrazione Marchionini, frutto dell’analisi delle promesse fatte dal sindaco al momento della sua elezione.  Dopo i rilievi su manutenzione e pulizia della città, ecco in un comunicato quelli su urbanistica e lavori pubblici:

Tralasciando la questione Acetati, anche in materia urbanistica abbiamo assistito a interventi “spot”, con variazioni al piano regolatore come quella del parcheggio mai completato di via Buonarroti fatta per arrivare all’acquisto dell’area da parte del Comune con una spesa prevista di un milione e mezzo di euro per completare un parcheggio che non si sa bene a chi dovrebbe servire. Nel frattempo, nessuna notizia sull’ex albergo Eden, nessuna notizia sulla Colonia Motta, nessuna notizia su villa Poss, nessun progetto di social housing, che pure era contenuto nel programma elettorale del sindaco. Così come, in materia di lavori pubblici, nessuna notizia sulla circonvallazione di Verbania.

Sempre in questo capitolo viene citata piazza Fratelli Bandiera. Scriveva Silvia Marchionini: “Si potrebbe realizzare un silos in grado di accogliere box chiusi da destinare alla vendita (per rientrare di parte dell’investimento) e riservare a pagamento dei posti auto ai residenti”. Ci troviamo invece un progetto che a conti fatti si prevede costi più di 10 milioni 200mila euro, con l’accensione di nuovi mutui per più di 5 milioni. Il resto dovrebbe metterlo tra due anni la Regione Piemonte, sicché il sindaco deve avere la sfera di cristallo: sa già che nel 2021 ci sarà ancora la giunta Chiamparino e che le darà questo generosissimo contributo per sistemare una piazza che sì necessita attenzione, ma non certo a questi costi.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.