GLI APPUNTAMENTI DELL’ULTIMO WEEK END PRE-NATALIZIO

GLI APPUNTAMENTI DELL’ULTIMO WEEK END PRE-NATALIZIO

Ecco di seguito le iniziative che animano la città nell’ultimo week end prenatalizio, a partire dall’appuntamento conclusivo sul lungolago di Intra con il Battello di Babbo Natale e la sua fabbrica con la sorpresa delle fontane luminose sabato 22 alle ore 17.30.  A Fondotoce si conclude anche il Natale in Fattoria, percorso natalizio tra animali, mestieri, giochi vari e laboratori.  Una ulteriore tappa lungo un percorso che prosegue si registra invece per Divertilandia a Villa Giulia, Presepi a Suna nelle vie della frazione e pista di pattinaggio di Verbania on ice sul lungolago di Pallanza.

Altri eventi di sabato 22.  Alle ore 15 a Villa Olimpia inaugurazione della mostra fotografica “Il colore del riscatto”, realizzata dai detenuti della Casa Circondariale di Verbania. A cura dell’ Associazione di volontariato per il carcere “Camminare insieme”, con il sostegno e il patrocinio della Scuola di Polizia Penitenziaria, della Fondazione Comunitaria del Vco, del Comune, della mensa sociale di Villa Olimpia e della Cooperativa “Divieto di Sosta”.

L’Ente Musicale Verbania alle ore 21 al Teatro Il Maggiore presenta il concerto “Natale con…Morricone”.   L’Orchestra di Fiati e Percussioni dell’Associazione “Ente Musicale Verbania”  si esibisce in un concerto dedicato in gran parte al Maestro Morricone, affiancando le sue meravigliose musiche con brani scritti appositamente per una formazione di questo tipo, con i solisti e le percussioni in grande rilievo. Alla bacchetta il Maestro Paolo Milesi. Biglietto unico numerato 5 euro. Il ricavato sarà  devoluto al sostegno di progetti per ragazzi promossi da Ente Musicale Verbania e Kiwanis Club Verbania.

Botte di Natale è la manifestazione che Verbania Boxe 1972 organizza alle ore 18 nella palestra del Liceo Cavalieri in via Madonna di Campagna.  In programma dieci match di boxe tra dilettanti ed una esibizione di Pole Dance a cura di Dance Fire Fly 2.10.  L’ingresso costa 10 euro.

Domenica 23 Natale in Oratorio a cura dell’Oratorio San Vittore di Intra. Momenti culminanti, dopo la messa delle 10 arrivo in oratorio con la Sacra Famiglia per entrare nel villaggio di Betlemme e scoprire i mestieri antichi;  alle 12.30 pranzo; alle 14.30 spettacolo teatrale dei ragazzi dell’oratorio “Slittando su Elatan”.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.