I GIOVANI DEMOCRATICI DEL VCO DENUNCIANO UN ATTACCO RAZZISTA CONTRO UN PROPRIO DIRIGENTE

I GIOVANI DEMOCRATICI DEL VCO DENUNCIANO UN ATTACCO RAZZISTA CONTRO UN PROPRIO DIRIGENTE
Riceviamo dai Giovani Democratici del Vco e pubblichiamo:
La nostra comunità esprime tutta la sua vicinanza a Zakaria Bouchbika, dirigente fondamentale del nostro gruppo (in qualità di responsabile scuole GD VCO) e Rappresentate d’Istituto del Maggia, denigrato e attaccato da persone molto ignoranti, solo per il colore della pelle e per la provenienza.
Ciò è avvenuto nei commenti di un post che riportava il Si dell’Hospes alla soluzione Campetti, sul gruppo Facebook “La Tribuna di Stresa”  gestito dal portavoce del sindaco di Stresa (che poi ha giustamente rimosso i commenti).
Zakaria, in qualità di portavoce degli studenti, come noi Giovani Democratici del VCO, sostiene che al comune di Stresa non importi molto del Maggia, che la soluzione Campetti sia irrealistica, e che una soluzione migliore possa essere quella messa in campo dal comune di Gravellona Toce. È naturale e sano per la nostra società che ci sia un confronto sui temi e che a volte si abbiano idee diverse, ma è inaccettabile che venga usata l’etnia di una persona per discriminarla.
Il problema del razzismo nel VCO, come in Italia esiste, bisogna contrastarlo.
Mattia Nobili Segretario dei Giovani Democratici del Vco

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.