I GRANDI APPUNTAMENTI DI PRIMAVERA: AGRUMI A CANNERO, CAMELIE A LOCARNO E VERBANIA

I GRANDI APPUNTAMENTI DI PRIMAVERA: AGRUMI A CANNERO, CAMELIE A LOCARNO E VERBANIA

Primavera si avvicina e con lei arrivano a marzo i primi grandi appuntamenti della nuova stagione turistica.   I giardini di Cannero Riviera riaprono le porte al pubblico per la decima edizione di AGRUMI A CANNERO RIVIERA – FESTA DI COLORI,  una nuova occasione per godere della luminosità, dei colori e dei profumi degli agrumi più settentrionali d’Italia. Per festeggiare il compleanno, gli eventi si sono moltiplicati e sono stati distribuiti in nove giorni dal 22 al 29 marzo. Esposizioni didattiche e artistiche, installazioni, lezioni di cucina, degustazioni, musica, sala da tè, menù a tema nei ristoranti, visite guidate, mostra mercato di piante, prodotti agro-alimentari di qualità.

La FESTA DELLE CAMELIE a Locarno  dal 22 al 26 marzo è una delle principali rassegne dedicate al fiore di origine orientale.  Distribuita fra il Parco delle Camelie e una mostra scientifica allestita al Castello Visconteo, con oltre 300 varietà splendidamente esposte da giardinieri esperti, per mettere in luce una pianta che rappresenta una vera ricchezza del patrimonio botanico presente nei giardini privati e pubblici del Locarnese. Il programma prevede anche numerosi appuntamenti collaterali, momenti culturali, un mercato di fiori e libri.

Verbania non è da meno con la 51a edizione della MOSTRA DELLA CAMELIA il 25 e 26 marzo. Novità assoluta il trasferimento della mostra dalla storica sede di Villa Giulia al foyer del Centro eventi Il Maggiore.  Sarà anche l’occasione per un ricordo di Arturo Toscanini, nel 150° anniversario della nascita del grande Maestro che ha legato il suo nome alla città.

locarno camelie

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.