IL DUO DI VIOLINI CIANI NELLA STAGIONE DI VERBANIA MUSICA

IL DUO DI VIOLINI CIANI NELLA STAGIONE DI VERBANIA MUSICA

Domenica 10 febbraio alle ore 16 per la stagione di VERBANIA MUSICA il Teatro Il Maggiore ospita il concerto del DUO DI VIOLINI “CIANI”, con DANIELA CAMMARANO e FRANCESCO DE ANGELIS.  In programma l’esecuzione di L.  Boccherini  (1743-1805)  op. 5 Duetto n.1 – Duetto n.3,  J. F. Mazas  (1757-1791)  op.  39  Duetto  n. 1- Duetto  n. 4,   W. A. Mozart  (1782-1849)  – op. 70  Duetto n. 1

Francesco De Angelis è violino solista. R. Muti lo ha scelto per ricoprire il ruolo di Konzertmeister del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala. Si è imposto come uno dei musicisti di maggiore talento del panorama musicale internazionale, molto apprezzato dalla critica. Le sue esecuzioni sono caratterizzate da un inconfondibile suono romantico che esprime il culto del bel canto, unito al rigore della grande tradizione strumentale mitteleuropea.  Ha collaborato con i più grandi direttori d’orchestra,    Daniela Cammarano, diplomata in violino, giovanissima ha partecipato e vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Premio SIXE STAR dalla  Federazione Cemat, dal 2007 collabora con molte orchestre tra cui con l’Orchestra Sinfonica della RAI di Torino, del Teatro S.Carlo di Napoli e della  Fenice di Venezia.  Nella formazione cameristica la violinista spicca per doti naturali,  gusto musicale e severa disciplina strumentistica.

Ingresso al concerto € 15,  ridotto aventi diritto € 12,  0-21 anni ingresso gratuito.  I biglietti sono in vendita prima dello spettacolo, direttamente in teatro.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.