IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE NOTTI DI SUNA

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE NOTTI DI SUNA

Venerdì 28 e sabato 29 giugno si rinnova sul lungolago di Suna l’appuntamento con LE NOTTI DI SUNA, uno degli eventi di maggior successo dell’estate verbanese. Organizza come di consueto l’Associazione Sunalegar. in collaborazione con Comune, Associazione Corso di Corsa, Associazione Carnevale Sunese, Hosteria Dam A Tràa, Jambalaya Cafè, Imbarcadero Cafè, Pizzeria Fantasia, Jamba Grill, Arte della Birra, Suna Beach, Avis Verbania, Croce Verde Verbania, progetto provinciale Asl Vco “Guida Sicura”. Ecco il programma delle due serate di spettacoli, sport, gastronomia ed eventi.

Sia venerdì 28 che sabato 29, apre la cucina alle ore 19 per la classica Pesciolata. Il menù,  come oramai tradizione, comprende pesce di lago, contorni e piatti per i bimbi.  Venerdì sera sul nostro palco si esibisce il dj set di dj Johnny e dj Andrea.  Dalle 23.30 fino alle 2 di notte per la serata di venerdì e fino alle 3 per la serata di sabato si esibisce al Jambalaya Cafè DJ Panico, voce di Rto l’Altra Radio, e al Suna Beach è un programma un DJ set.

Venerdì 28, dopo il Mini Sorso di Corsa alle 19,  è la volta alle 20 del SORSO DI CORSA, gara ludico-podistica per le vie di Suna organizzata insieme agli amici del Corso di Corsa. La gara è diventata un carnevale estivo, una coinvolgente festa colorata che tutti gli anni fa il pieno di iscrizioni (numero chiuso di 600 concorrenti) e di pubblico. Gli organizzatori ricevono richieste di iscrizioni da molte province limitrofe, da Piemonte, Lombardia e anche Liguria. La corsa prevede di ottenere abbuoni di  tempo ad ogni passaggio dal via nel caso il corridore (minorenni esclusi) decidesse di bere un  modesto quantitativo di birra.  Ci sono premi per i corridori e il gruppo meglio mascherati.

Venerdì, durante lo svolgimento di tutta la manifestazione, sono presenti gli amici di Sicura la Notte, progetto di prevenzione dell’ Asl Vco che nei contesti di divertimento del territorio promuove comportamenti liberi dall’alcol al fine di prevenire gli incidenti stradali. Gli interventi si rivolgono a tutta la popolazione con particolare attenzione per la fascia di età giovanile dai 17 ai 25 anni. Il progetto è costruito e realizzato in partnership con enti ed istituzioni del territorio, inparticolare con l’Associazione Contorno Viola, Anpas Vco, Protezione Civile e Croce Verde di Gravellona Toce che garantisce gli aspetti logistici, le amministrazioni comunali e tutti i Ciss del Vco.  Presenti anche Avis Verbania e Admo Vco, partner da anni, presente con uno stand per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della donazione.

Sabato sera si esibiscono I Divario, pop’n’roll band.   Sul palco del Jambalaya Cafè suona DJ Manuel Abruzzese, al Dam A Tràa la Brigata Puglisi, all’ Arte Della Birra DJ Andrea Chan.

Dato il grande numero di persone in arrivo per il Sorso di Corsa, si ricorda che è possibile parcheggiare nelle zone supermercato vecchio Lidl , cimitero di Suna davanti alla Questura , campo di calcio Suna ,  lido di Suna , Ospedale Castelli via Crocetta.  Si consiglia di utilizzare mezzi pubblici e per i residenti di muoversi anche a piedi.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.