IN MOSTRA I “SEGNI D’ARTE” DEI BAMBINI DEGLI ASILI

IN MOSTRA I “SEGNI D’ARTE” DEI BAMBINI DEGLI ASILI

Aperta da oggi pomeriggio e fino all’11 maggio a Villa Giulia SEGNI D’ARTE,  Mostra del materiale artistico realizzato nei laboratori creativi dai bambini degli Asili Nido comunali di Pallanza e Renco. Essa nasce dall’idea di raccogliere e presentare le immagini, le creazioni e le sensazioni dei laboratori artistico creativi proposti presso i Nidi del Comune di Renco e Pallanza in  collaborazione con il progetto Family Lab, sulla base della nuova normativa dei servizi 0-6 che ha promosso nell’èquipe educativa  una riflessione su nuove e innovative possibilità di progettazione e realizzazione di percorsi educativi, con risultati sorprendenti. La mostra è quindi pensata per permettere alle scuole e alle famiglie di sperimentare direttamente i percorsi artistici seguiti dai bambini e per esporre il materiale realizzato nei laboratori.   Il percorso artistico interattivo si articola attraverso STANZA DELLE EMOZIONI,  STANZA LUMINOSA,  SPAZIO CREATIVO, STANZA DEI COLORI.

Orari al pubblico sabato e domenica 10/12 e 15/18.30.  Visite guidate per le scuole da lunedì a venerdì, su prenotazione (massimo 20/25 bambini per visita). Per informazioni e prenotazioni Ufficio Asili Nido,  0323 / 542273 – 272. Organizzano: Città di Verbania Settore Asili Nido, Fondazione Comunitaria Vco, Congregazione Suore del Preziosissimo Sangue.

Da segnalare anche lunedì 14 maggio alle ore 20.45 al Centro Eventi Il Maggiore un incontro con Daniele Novara (pedagogista, counselor e formatore) sul tema “I bambini non sono malati ma sono bambini: recuperare il ruolo educativo adulto per evitare la patologizzazione dell’infanzia”. Incontro aperto a genitori, insegnanti, educatori.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.