INCONTRI IN LIBRERIA

INCONTRI IN LIBRERIA

Nella Libreria Spalavera di via Ruga 16 a Pallanza, domenica 16 giugno alle 17.30 si terrà la presentazione della nuova edizione ampliata e aggiornata del libro di Fabio Copiatti “A passo di vacca. Dalla Val Grande alle valli ossolane con Antonio Garoni (1842-1921), la guida alpina che tracciò il Sentiero Bove”. Interverranno Teresio Valesia, alpinista e scrittore, e Marco Canetta, presidente del Cai Verbano e seguirà una proiezione di foto storiche a cura dell’autore.  L’ingresso è libero.

Presso la Libreria Alberti in corso Garibaldi a Intra venerdì 21 giugno alle ore 21 si festeggerà l’arrivo dell’estate con “Letti di Notte”, la notte bianca del libro e delle librerie che si celebra in tutta Italia. Per l’occasione,  sarà proposto l’incontro a tema “La montagna, secondo me…”, una chiacchierata insieme ad Alberto Paleari e Beppe Codini moderata da Beatrice Archesso giornalista de La Stampa.

Alberto Paleari: è nato nel 1949 a Gravellona Toce, accanto alla Valgrande. Dal 1982 ha esercitato la professione di guida alpina. Tra le sue numerose pubblicazioni ci sono libri di viaggio, narrativa, guide e memorie.   Beppe Codini: classe 1947, è torinese di nascita, ma novarese di adozione. Per quasi quarant’anni ha svolto la professione di ingegnere. È appassionato di montagna e innamorato della Val Grande. Per Alberti Libraio Editore ha pubblicato cinque titoli, tra cui l’amatissimo “La signora del Nibbio”.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.