INIZIA LA SECONDA SETTIMANA DI “CROSS FESTIVAL”

INIZIA LA SECONDA SETTIMANA DI “CROSS FESTIVAL”

Dopo il successo di pubblico del primo weekend, CROSS Festival riprende mercoledì 26 con un programma ricco di artisti e di performance internazionali fino a domenica 30 giugno: Musica + danza + cibo con lo spettacolo FOOD, Le installazioni sonore di ANIMANERA, L’Accademia Teatro DIMITRI – un ponte con la vicina Svizzera, Le AJARIOT e PHOEBE ZEIGEIST, finalisti CROSS Award e CROSS Residence 2018, La danza di ANDREA BOLOGNINO e da SINGAPORE, T.H.E DANCE COMPANY.  Continua la passerella delle migliori compagnie di danza contemporanea dal Sud Est Asiatico e di alcuni tra i più talentuosi performers italiani con un ricco programma artistico di teatro, musica, installazioni sonore aperto alla sperimentazione e alla ricerca, una vera e propria finestra aperta sul mondo del contemporaneo. Ecco gli appuntamenti della prima parte della settimana:

FOOD     Marche Teatro / Protein     Musica + danza + teatro + cibo
Teatro Il Maggiore   mercoledì 26 giugno 2019, ore 19  –  giovedì 27 giugno 2019, ore 19 (1 replica)  – venerdì 28 giugno 2019, ore 19 (2 replica)

Siete mai stati influenzati dalla confezione di un nuovo prodotto alimentare? È davvero preferibile acquistare prodotti a kilometro zero? O forse bisognerebbe diventare vegetariani? Siete invitati a sedervi ai tavoli di un originale ristorante in cui i vostri coinvolgenti e talentuosi ospiti sapranno catturare la vostra attenzione con un divertente insieme di danza, teatro, musica e comicità. Tutto questo è FOOD! Si tratta di un’esperienza sensoriale e partecipata che mette al centro il cibo e il complesso rapporto che le singole persone instaurano con esso. Il semplice gesto del sedere intorno a un tavolo diventa l’occasione per raccontare storie, esperienze e attitudini in grado di provocare emozioni e ricordi tra il pubblico/ospite.  FOOD è la versione italiana del duetto May Contain Food, May Contain You, realizzato ad un anno di distanza dal pezzo originale. E’ un’opera dove il canto e la danza stanno insieme in modo equilibrato e paritario.

Ideazione: Luca Silvestrini e Orlando Gough    Performer: Virginia Scudeletti, Simone Donati    Musica originale: Orlando Gough    Regia e coreografia: Luca Silvestrini    Produzione: MARCHE TEATRO / Protein

Protein  E’ tra le più importanti compagnie nel panorama del teatro danza inglese, Protein ha sviluppato un suo distintivo mix di coreografia, testo, comicità e musica. Per Protein la danza deve essere una forma espressiva accessibile a tutti. I loro spettacoli, oltre ad essere presentati nei più prestigiosi teatri, prevedono creazioni che possano essere ospitate anche in circoli di paese, ospedali per bambini, case di riposo per anziani o semplicemente in strada.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.