LA FESTA DI “GENTE DI LAGO E DI FIUME”

LA FESTA DI “GENTE DI LAGO E DI FIUME”

Sull’Isola dei Pescatori  il 7 e 8 ottobre appuntamento con GENTE DI LAGO E DI FIUME, evento promosso dall’Associazione Gente di Lago e di Fiume presieduta da Marco Sacco, chef due stelle Michelin del ristorante Piccolo Lago. In programma sono due giorni di enogastronomia, musica, artisti, incontri, workshop e laboratori.

Domenica 7 ottobre scoperta della gastronomia d’acqua dolce, assaggiando tra le numerose postazioni di streetfood con ricette a base di pesce di lago, firmate da una vera e propria task force di chef (stellati e non) in arrivo da ogni parte d’Italia e anche dall’Europa. Lezioni di cucina e workshop di enologia, per degustare e imparare gli abbinamenti più indicati ai piatti di lago.  Laboratori di approfondimento per conoscere le specie ittiche del Lago Maggiore e le proprietà del pesce d’acqua dolce. Semina dimostrativa di avannotti. Per tutta la giornata visite al  Museo della Pesca e lezioni in cui scoprire i segreti del mestiere del pescatore.

Lunedì 8 ottobre giornata dedicata a dibattito e confronto. La Gente di Lago e di Fiume si ritrova insieme a istituzioni, enti, rappresentanti del mondo scientifico e produttivo, accanto ai professionisti dell’informazione e della comunicazione per parlare del futuro dei laghi e delle acque dolci.

Il ricavato dell’evento servirà a sostenere iniziative di tutela e promozione dei laghi e dei fiumi. Per informazioni  info@lagentedilago.com, telefono 0323 586792.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.