LA PROTESTA DI “UNA VERBANIA POSSIBILE” DOPO IL CONSIGLIO COMUNALE

LA PROTESTA DI “UNA VERBANIA POSSIBILE” DOPO IL CONSIGLIO COMUNALE

Anche Una Verbania Possibile protesta sullo svolgimento della seduta del consiglio comunale: ecco di seguito il comunicato diffuso.

In Consiglio Comunale abbiamo trattato una mozione, presentata da noi e sottoscritta da altri gruppi, che chiedeva in maniera semplice ( le premesse erano frutto di un documento presentato da esperti del  PD) di sospendere la delibera di Giunta che approvava il masterplan di Acetati così da potersi confrontare serenamente sul tema.
Non vi lasciamo con il dubbio, il voto è stato negativo ma ciò che è emerso dalla discussione merita di essere riportato. Il Sindaco si è affrettato a smentire l’insediamento commerciale, peccato che una delle possibili destinazioni d’uso dell’area sia proprio quella e l’imprenditore che acquista il lotto di 30.000 mq solitamente edifica centri commerciali. Il Sindaco ci ha assicurato che la bonifica è ormai giunta alle sue fasi conclusive, salvo poi dichiarare che un fallimento di Acetati porterebbe il Comune a fare fronte alle spese di bonifica ( lecito chiedersi come possano essere vere entrambe le affermazioni). Il Sindaco ha spiegato come abbia dato indicazioni sulla progettazione dell’area  ( ovviamente escluso l’insediamento commerciale), peccato non abbia pensato che Verbania non le appartenga e come minimo meriti un coinvolgimento di tutte le forze politiche e della comunità per decisioni che interessano un’area così importante e strategica.
E visto che c’è l’8 Marzo, chiudiamo questo comunicato sottolineando che a parte noi e poche altre eccezioni (ovviamente i 5 Stelle proponenti) , non si è voluto dedicare 10 minuti per votare un ODG contro i femminicidi e la violenza sulle donne. Abbiamo chiesto “un passo avanti” , abbiamo ottenuto la solita chiusura, traete voi le conclusioni.
  1. non comprendo quell’ovviamente….

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.